È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 40° Parte

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2012 21:15
10/11/2011 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: ma che ho detto...
princess76, 11/10/2011 5:03 PM:



si sono da sola e cmq non si possono fare paragoni così!




Calmati! Non sto facendo nessun paragone, ma sto cercando di farti vedere le cose sotto un altro punto di vista che non sia quello della disperazione, visto che a noi dài degli ottimisti, quando in realtà noi abbiamo vissuto la tua stessa situazione.

princess76, 11/10/2011 5:03 PM:


magari tu stai in una zona molto più economica!magari hai lasciato una casa da 40 mq per una da 110 che è in zona periferica!
le varianti sono tante!




Vivo da 12 anni in zona ospedale Gemelli, che è una zona semiperiferica.

Adesso paghiamo quasi il doppio dell'affitto che pagavamo prima.

princess76, 11/10/2011 5:03 PM:



ora che tu sai che abito in 40 mq e pago 600 di affitto che ne hai dedotto? a cosa ti sono servite queste informazioni?




Deduco che non paghi un affitto alto in assoluto, ma che essendo da sola ha una suo peso: ecco il perchè della mia domanda aggiuntiva. Noi siamo ed eravamo in due a lavorare e risparmiare ed affrontare il quotidiano è risultato più semplice.

Valuta l'idea di stare in condivisione con altre persone (i primi 2 anni li ho fatti così): magari dimezzi le tue spese e migliori le tue condizioni abitative, almeno dal punto di vista strutturale.

princess76, 11/10/2011 5:03 PM:


e poi anche le abitudinid elle persone contano! io non sono disposta a sacrificare la mia vita e la mia salute per metterci una giornata intera per raggiungere il posto di lavoro per esempio!




Beh.. se per te è più importante assecondare le tue abitudini anzichè vivere più comodamente, o cercare di risparmiare qualcosa, nessuno ti può dir nulla. Ognuno di noi ha le sue priorità, sono soggettive e nessuno le può assolutamente criticare. Per coerenza però dovresti sentirti soddisfatta di tale scelta e non andare in giro a piangere miseria, perchè le alternative ci sono (continua) .....

princess76, 11/10/2011 5:03 PM:



C'è chi si può permettere 110 mq a Roma ma sta ad inculonia e per arrivare a lavoro si deve fare 2 ore di traffico e alzarsi alle 4!




A parte che non sto in culonia, ma questo poco importa, comunque ho fatto i miei sacrifici: ho scelto di stare scomodo per risparmiare. E la cosa mi ha portato benefici e soddisfazioni. Tu hai scelto il viceversa e la cosa a quanto pare non ti soddisfa.

... (continua) ti ho consigliato prima di vedere se puoi andare in condivisione o, aggiungo adesso, smettere di pagare un affitto PER TE oneroso magari cambiando zona. Mi sembra evidente che, obtorto collo, non si può avere botte piena e moglie ubriaca.

princess76, 11/10/2011 5:03 PM:



C'è chi dice che i prezzi sono calati di brutto e magari cerca casa alla magliana! dipende da tante cose!!!

In linea di massima per chi cerca in zona cmq popolare/popolosa a Roma, ben collegata i prezzi non sono calati di molto e la gente compra!!!



Questo è quello che dici tu. Per quanto vedo ed ho visto io i cali ci sono stati, anche se si può fare ancora di meglio. Io seguo il mercato da vicino da 4 anni. Tu? [SM=g9058]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats