Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 41° Parte

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2012 14:45
05/02/2012 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 468
Città: MILANO
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Immobili, il Tempo sta Per Finire.
di FunnyKing - Rischio Calcolato, 5 febbraio 2012
Su una cosa ho identità di vedute con Mario Monti: prezzi (troppo) elevati degli immobili costituiscono un serio problema per l’economia, dunque un forte calo dei corsi immobiliari è un evento salutare nel medio periodo, anche se problematico nel breve.
Pensateci un attimo, se singoli cittadini o una famiglia per comprarsi una casa sono costretti ad accendere mutui eccessivi quindi pagare rate e interessi elevati per 2 o 3 decenni, essi faranno la felicità del sistema bancario (ammesso che rimangano solvibili) ma non avranno a disposizione risparmi per consumare o investire nell’economia produttiva.
Detto questo nel mare di incertezza in cui noi trader navighiamo quotidianamente, esiste uno scoglio italiano sicuro: I prezzi degli immobili stanno scendendo e continueranno a farlo per ancora molto tempo.
Nella mia opinione esiste una precisa dead line che innescherà un ulteriore forte accelerazione nella discesa dei prezzi degli immobili residenziali: l’IMU, e arriverà in due rate il 16 Giugno e il 16 Dicembre.
Per quanto sia noto che quest’anno, noi italiani, riceveremo un salatissimo bollettino da pagare su prime e seconde case, ho il fondato sospetto che non vi sia ancora una piena consapevolezza della reale sostenibilità del balzello per i proprietari di prime e sopratutto di seconde case.
Ci saranno famiglie che semplicemente non potranno più permettersi “il lusso” di continuare a possedere una seconda casa, pensiamo ad esempio alle centinaia di migliaia di cittadini a basso reddito (magari pensionati) che possiedono una seconda casa frutto di una vita di risparmi oppure ereditata dai genitori.
Quale pensate potrà essere la reazione?
Alcuni stanno già affanosamente cercando di vendere il proprio secondo immobile altri si precipiteranno dalle agenzie una volta visto nero su bianco, sul bollettino postale, il salasso preparato dallo stato e dal proprio comune.
Dunque ripeto, siate prudenti e preparati, cercate di vendere al più presto ogni immobile residenziale che non usate personalmente, vi sembrerà di vendere ad un prezzo stracciato ma in pochi mesi vi renderete conto di avere fatto un vero affare. A ricomprare case, come a rimetter i soldi in una banca italiana c’è sempre tempo...



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats