Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 45° Parte

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2018 13:40
10/05/2014 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 54
Città: TORINO
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Re: Re: Re: Il mercato immobiliare in Italia sempre più in crisi
pax2you, 08/05/2014 15:27:



Ciao!

L'artico su Torino afferma:
Torino è la grande città del nord con i prezzi più bassi degli immobili. Si è passati dai 2302 euro di maggio 2011 ai 2116 di dicembre (in calo di circa il 10%), per poi precipitare vicino alla soglia dei 2000 euro nel primo trimestre dell’anno: 2048, 2036 e 2024 rispettivamente a gennaio, febbraio e marzo.

Sono i prezzi medi di richiesta, non di realizzo, di un portale di annunci.
Possiamo affermare che il prezzo di richiesta dei venditori su quel portale si sta via via riducendo nel corso del tempo mentre sull'andamento dei reali prezzi di compravendita abbiamo informazioni insufficienti...purtroppo.



Ciao pax,
i prezzi di realizzo sono inferiori di molto rispetto alla richiesta. Queste sono parole di 3 diverse agenzie, infatti quando mi chiamavano la discussione diventava parecchio animata su questo punto, perche mi dicevano sempre "lei non si preoccupi del prezzo perchè alla fine è sempre più basso della richiesta, abbiamo assistito anche a vendite a prezzo dimezzato rispetto alla richiesta".
Mia risposta "C'è qualcosa che non và! Quando vedo prezzi del 2007 mi viene l'allergia per cui, o voi non siete in grado di valutare gli immobili oppure dovreste mettere al corrente i vostri clienti che siamo nel 2014 invitandoli a mettere il prezzo reale, altrimenti non leggerò più neppure la rivista che infilate nella cassetta della posta, oltre le vostre mail!"

Io la mia parte d'informazione dei venditori ho provato a farla in ogni occasione che capitava, con privati, agenti e inserzioni di richieste assurde. Non vi faccio vedere le mail di risposta di alcuni costruttori e agenzie perchè violerei la privacy, ma in alcuni casi c'è da sbellicarsi dalle risate per come "si sentono offesi dalle mie offerte per i loro immobili"...io mi ero già offeso leggendo le loro richieste assurde, quindi eravamo pari! [SM=g7574]

Se può essere utile, sulla pagina della agenzia delle entrate ho trovato il documento con le compravendite del 2013, è composto da 3 fogli (selezionabili in basso a sinistra):


volume vendite residenziale


Invece il link seguente può essere utile per estrapolare dati catastali di torino:
www.comune.torino.it/visualizzatore/

Comunque intorno a dove abito ora ci sono 5 palazzine terminate nel 2013 completamente invendute! In un'altra li vicino,un amministratore che conosco mi ha sconsigliato di acquistare li, perchè hanno venduto soltanto un appartamento su 30 e il poverino si deve pagare tutte le spese condominiali da solo compreso l'ascensore (1050€/l'anno).
Chiedevo informazioni perchè il prezzo si avvicinava molto all'usato degli anni 60/70. Ma sono ancora quì ad aspettare, intanto li vedo invecchiare far la ruggine e i costruttori che ci devono pagare tasse interessi e spese...contenti loro.

Il ballo del mattone continua...

Ciao [SM=g6963]






[Modificato da tinos621 12/05/2014 12:03]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats