Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 45° Parte

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2018 13:40
12/05/2014 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Il mercato immobiliare in Italia sempre più in crisi
tinos621, 10/05/2014 18:55:



Ciao pax,
i prezzi di realizzo sono inferiori di molto rispetto alla richiesta. Queste sono parole di 3 diverse agenzie, infatti quando mi chiamavano la discussione diventava parecchio animata su questo punto, perche mi dicevano sempre "lei non si preoccupi del prezzo perchè alla fine è sempre più basso della richiesta, abbiamo assistito anche a vendite a prezzo dimezzato rispetto alla richiesta".
Mia risposta "C'è qualcosa che non và! Quando vedo prezzi del 2007 mi viene l'allergia per cui, o voi non siete in grado di valutare gli immobili oppure dovreste mettere al corrente i vostri clienti che siamo nel 2014 invitandoli a mettere il prezzo reale, altrimenti non leggerò più neppure la rivista che infilate nella cassetta della posta, oltre le vostre mail!"

Io la mia parte d'informazione dei venditori ho provato a farla in ogni occasione che capitava, con privati, agenti e inserzioni di richieste assurde. Non vi faccio vedere le mail di risposta di alcuni costruttori e agenzie perchè violerei la privacy, ma in alcuni casi c'è da sbellicarsi dalle risate per come "si sentono offesi dalle mie offerte per i loro immobili"...io mi ero già offeso leggendo le loro richieste assurde, quindi eravamo pari! [SM=g7574]

Se può essere utile, sulla pagina della agenzia delle entrate ho trovato il documento con le compravendite del 2013, è composto da 3 fogli (selezionabili in basso a sinistra):
ae

Invece il link seguente può essere utile per estrapolare dati catastali di torino:
www.comune.torino.it/visualizzatore/

Comunque intorno a dove abito ora ci sono 5 palazzine terminate nel 2013 completamente invendute! In un'altra li vicino,un amministratore che conosco mi ha sconsigliato di acquistare li, perchè hanno venduto soltanto un appartamento su 30 e il poverino si deve pagare tutte le spese condominiali da solo compreso l'ascensore (1050€/l'anno).
Chiedevo informazioni perchè il prezzo si avvicinava molto all'usato degli anni 60/70. Ma sono ancora quì ad aspettare, intanto li vedo invecchiare far la ruggine e i costruttori che ci devono pagare tasse interessi e spese...contenti loro.

Il ballo del mattone continua...

Ciao [SM=g6963]









Grazie molto interessante.
Dalla mappa di Torino posso estrapolare anche i dati castatali intesi come foglio,mappale e sub?

L'unico sistema per avere delle risposte certe sul fronte prezzi, secondo me, e' andare personalmente sul territorio a proporre delle offerte concrete.
Questo linmita molto la nostra possibilità di conoscere l'andamnento dei prezzi delle case e di poter scambiare informazioni a riguardo ma purtroppo non ci sono altre vie certe.
I vari centri studi di think tank, aziende private ed enti pubblici possono dare qualche aiuto ma non offrono una soddisfacente copertura e affidabilità.

Tornando sull'esperienza diretta ci sono casi con risultati contrastanti e questo credo dipenda dalla situazione personale di compratori e venditori.
[Modificato da pax2you 12/05/2014 11:03]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats