Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 30° Parte

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2010 17:03
04/01/2010 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Qualcuno a Bernanke le orecchie ce le tira....Draghi lo premiano
dubbioso1, 1/4/2010 4:35 PM:




Sempre sta menata che da noi il debito è meno che negli altri paesi avanzati. Siamo paesi avanzati quando gli conviene!:

Buste paga Italiani articolo di OGGI

siamo agli ultimi posti nel mondo come libertà di impresa, come liberta di stampa, come libertà di tutto... al 26esimo come stipendi, ma come caxxo li facciamo i debiti? A malapena ci fanno arrivare a fine mese! i debiti li facciamo solo per la casa perchè una impresa non ce la fanno aprire! Non considerano neanche i debiti a strozzo (che non devono essere proprio pochi soprattutto al sud dove le banche pensano solo a raccogliere).
Persino ai grandi industriali non è necessario indebitarsi giacchè in Italia funziona così: al Signor XXX (sempre molto noti) vendono autostrade, telecom traghetti etc etc consentendo di acquistare solo il 4% della società che viene pagata con le quote di apposita società creata in borsa che raccoglie i soldi dei risparmiatori e che è controllata al 51% da altra società di cui il 51% è finalmente proprietario il famoso signor X... solo in italia ci sono queste cose!

E ad ogni buon modo giusto per non scontentare il vice presidente di Goldman Sachs eletto presidente della Banca d'Italia anche noi piano piano ci adeguiamo così la prossima volta c'è una crisi veramente prendiamo i forconi:
Crescono i debiti delle famigli




Il concetto d'importanza nell'onorare il debito e' molto diverso tra l'Italia e i paesi piu' evoluti.

30 gg di mancato pagamento e il mutuo e' considerato in default(mortgage default)...dopo 60-90gg viene inviata una lettera al mutuatario...ho paghi tutto subito o la casa viene messa all'asta(primo passo foreclosure e poi auction)

Da noi dopo 3 rate non pagate consecutivamente siamo un debito a incaglio...dopo non so quanti mesi ancora andiamo in sofferenza(adesso possimao pure non pagare per un anno).

Quindi ci vengono mostrati le statistiche sulle sofferenze che rispetto a quelle americane(mutui in default) sono come minimo 3 volte in meno come quantita....ma come minimo...sto larghissimo.


eh...ai voglia a dare lezioni in cui e' necessaria la nudita e la realtà delle statistiche caro DRAGHI DEL CAZZO se poi nascondi queste differenze.

E che DRAGHI mi denunci pure(tanto sto forum manco sa che esiste)....me ne sbatto le palle viste le lungaggini della giustizia ...e poi se proprio prprio va male intesto tutto ad un altro e lo piglio per il culo finche campo cosi sbatte via solo soldi lui...

Ao' non lo mica creato io il sistema inefficace!! [SM=g7560]

Una cosa e' certa :

DRAGHI SEI UN LAUREATO BUGIARDO

i professoroni lecchini che hanno sentito la sua lexione e che gli hanno dato la laurea una semplcie domanda la potevano porre:
qual'e' la differenza tra sofferenza e mortgage default visto che parli di fragilità finanziaria?

Che ce possiamo fa??
[Modificato da pax2you 04/01/2010 17:32]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats