Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 38° Parte

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2011 23:57
11/03/2011 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E l'Italia che fine ha fatto? Manco li cani?

Si chiude il Mipim: ottimismo per il 2011 sul mercato immobiliare, torna la voglia di fare business

11 marzo 2011


Bilancio di chiusura con il segno "piu'" per la 22a edizione del Mipim che ha registrato la partecipazione di più di 18mila 400 delegati (+7% rispetto al 2010) e la presenza di 4mila investitori (+6% rispetto all'anno scorso). «Cifre che riflettono il "sentiment" del mercato, voglioso di tornare a fare business», ha commentato il direttore della manifestazione Filippo Rean. 2ra i progetti portati al Palais des Festivals dalle citta, San Paolo e Londra, con il supporto dei rispettivi sindaci, presenti alla manifestazione, hanno illustrato i piani di sviluppo in vista, rispettivamente, dei Mondiali di calcio e dei Giochi Olimpici 2012.

Un'indagine di Cbre, condotta su circa 350 investitori europei, ha individuato nella Germania e nell'Europa Centrale e dell'Est i mercati piu' "appealing" per il 2011. Circa un terzo degli investori intende infatti portare a termine acquisizioni in Germania nel corso di quest'anno (era il 18% nel 2010), e circa un quarto (era il 16% lo scorso anno) guarda all'est e al centro del vecchio continente per le operazioni più importanti.

Cushman & Wakefield ha previsto che nel Nord America e nei Paesi emergenti, l'investimento globale toccherà nel 2011 i 485 miliardi di euro, pari a un incremento stimato tra il 5 e il 10%. Lo stesso report quantifica nel 40% l'aumento degli investimenti in America latina e nell'est europeo. Previsioni confermate anche dalla sempre maggiore presenza al Mipim dei Paesi dell'area latinoamericana : come, oltre al Brasile, la Colombia, il Paraguay, il Peru e Panama, sbarcati quest'anno sulla Croisette per la prima volta.

Per quanto riguarda l'Europa, Jones Lang LaSalle stima che gli investimenti diretti nel segmento del real estate commerciale cresceranno del 30% e individua nella Russia e nella Turchia i mercati emergenti più importanti. Investimento da consigliare agli operatori: il West Ecd di Londra.


Mipim 2011 conferma anche la tendenza delle città a concepire piani di sviluppo urbanistici sempre più orientati alla sostenibilità e al verde.

Il Paese ospite d'onore dell'edizione 2012 sarà la Germania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats