Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articolo 18, modifica, stravolgimento, manutenzione, manomissione??

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2012 16:45
22/03/2012 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: mi autoquoto
Loziodigekko, 3/22/2012 4:03 PM:



(1) Io invece penso che le cose che vedo senza filtri e che posso giudicare senza intermediazioni di pensiero siano le migliori.

(2) Il Sole XXIVore la pensa diversamente. Anche loro nel complotto?
www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-06-09/boom-consumi-europa-trimestre-115511.shtml?uuid=...

(3) Forse perche' negli ultimi anni il mondo intero e' entrato nella piu' grossa recessione economica mai registrata?

(4) E' vero si stava meglio. Pero' era un meglio basato sul debito, ovvero sul ribaltare sulle generazioni future (tipicamente la mia - classe 69) il conto. Conto di cui ora inizia la presentazione.

(5) Spiacente di deluderti ma in campo politico sono assolutamente agnostico. Quando andavo a scuola e parlavo con i fessi di FGCI mi davano del fascista e quando parlavo con i deficienti del FdG mi davano del comunista. Sorvoliamo pietosamente sui coglioni di CL.
Per me la politica si divide volta per volta in due diverse e opposte fazioni: quella che funziona e quella che non funziona. A volte c'e' uan fazione sola che e' quella che non funziona. Il contrario non l'ho mai visto.





2.
I consumi interni tedeschi avranno fatto il salto nel trimeste 2011 ma sono da anni depressi.
Non cambia i termini del discorso, per recuperare ce ne vorrà di tempo, sono convinto che ogni tedesco sano di mente rimpiange i bei tempi del marco quando poteva darsi al consumismo selvaggio.

3.
Non è "entrato" per grazia divina ci è stato buttato dal più grosso travaso di ricchezza della storia, indebitare gli stati per pagare i buchi delle banche speculative.

Poi per mondo è meglio parlare di UE & US, perchè nel resto del mondo : asia, sud america, india ... la crisi a livelli virulenti come in europa non sanno manco cosa sia.
Persino gli US hanno recuperato sul fronte occupazionale ben meglio dell'europa, non vorrei dire....

Perciò che crisi e crisi, i tedeschi dovrebbero essere gli essere più ricchi e benestanti sul pianeta, invece hanno un tenore di vita medio che è la metà dei coreani, non andiamo a raccontare di crisi per favore, è stato uno scippo di diritti e di potere d'acquisto di tutti i sudditi eropei in favore di banche e plutocrazie varie.


4-
"E' vero si stava meglio"

outing ! non ci posso credere !!!!!!
complimenti, sinceramente non posso che ammirare una persone che ha il coraggio e l'onestà intellettuale di dire una cosa oggi così destabilizzante: si stava meglio.

è il resto del discorso che è sbagliato, il famoso debito pubblico non centra assolutamente nulla con il disfacimento che stiamo subendo.
E' una pura leggenda, anche se la cosa potrà sembrarti incredibile il debito pubblico non esiste, è una pura invenzione numerica che mai deve e può esser ripagata, un bau bau se espresso in moneta sovrana.

E' la magia della moneta.

lettura obbligatoria per ogni essere umano:
www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=345


mi sbarazzo subito della risposta-cliché offerta dagli ignoranti o dai mentitori del mainstream mediatico, cioè che il debito pubblico da noi contratto proprio in quegli anni è ciò che oggi ci trascina in fondo al pozzo. Questo è falso, e persino del tutto sbagliato dal punto di vista degli stati patrimoniali di uno Stato sovrano. Due note di spiegazione: sappia che il più alto debito pubblico mai registrato dall’Italia repubblicana è quello del 1998, col 132% di debito/PIL, ben superiore al livello odierno del 114%. Lei ricorda per caso che l’Italia di allora fosse PIIGS? Che vi fosse un assalto speculativo dei mercati tale da necessitare emergenze nazionali? Parole come ‘spread’ o ‘default’ erano allora sulle prime pagine di tutti i quotidiani, riviste e TG? No. Perché? Perché quel debito era in lire, cioè moneta sovrana, ovvero una moneta che l’Italia creava dal nulla e senza limiti, per cui i mercati sapevano che Roma poteva ripagare qualsiasi obbligazione senza problemi. Il Giappone di oggi è un esempio eclatante di quella verità di macro economia: ha un debito quasi doppio di quello dell’Italia, cioè oltre il 200%/PIL, ma nessun mercato lo sta aggredendo. Ma il Giappone, come l’Italia di allora, ha moneta sovrana e nessun limite vero nel crearne per pagare i propri debiti (e nulla cambia se il debito è in mani nazionali o estere). E poi consideri questo: la Spagna, anch’essa agonizzante nel cortile della vergogna dei PIIGS, ha un debito pubblico di appena il 66%/PIL. Quindi l’argomentazione secondo cui è la presenza di elevato debito pubblico in sé che affonda un’economia non regge...




perciò concludendo,
si stava meglio, mentre oggi è un disastro.

visto che le condizioni sono pressapoco le stesse ( corrutele, inefficenze, minchionaggine dei politici ... ) e il debito pubblico è solo una bella scusa per succhiare il sangue un bau bau ma nelle mani giuste, quelli che comandano gli spread per capirci.

che cosa è veramente cambiato ?

se si risponde a questa domanda si ha la chiave di tutto.

ciao
Mao

PS.
punto 5
quanto ti capisco ! idem per mè.




--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats