Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articolo 18, modifica, stravolgimento, manutenzione, manomissione??

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2012 16:45
25/03/2012 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.254
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Re: OT/sfogo
Visto che e' accaduto questo:

kemar71, 23/03/2012 22.31:

[SM=g7840] Nooooooooooooo [SM=g1765347] dopo che ho scritto un poema... (il sistema?) mi ha disconnesso e non inviato quello che avevo scritto e...non gliela posso fa a riscrivere ...m'arrendo

scusate l' [SM=g8266]


Dg e Lozio, ve sete salvati... [SM=g1750164] ...scherzo, avevo risposto ad entrambi mi dispiace, se domani gliela fo.....riscrivo [SM=g2233315]




mentre rispondevo a questo:

dgambera, 22/03/2012 23.28:




Niente ... non c'è verso...

in queste cose non ci sono ricatti... è una questione di soldi... ora l'hanno semplicemente legalizzata questa questione.... te lo dice uno che ha visto i sindacati/sindacalisti invocare lo sciopero per un benefit (anche se era scritto in più punti che l'azienda poteva revocarlo quando voleva) e fare pippa quando l'azienda, a seguito di numerose richieste, non ha mai presentato un piano industriale che permettesse di capire in che direzione si stia andando. E poi ogni tanto vengono fuori "piani di efficientamento" inattesi e senza una pezza d'appoggio che fosse una: a quel punto il consiglio è "tratta e scappa, altrimenti non vedi manco quelli". Le aziende grosse possono permettersi di giocare sporco quanto vogliono: mai sentito parlare di "spin-off"? Te tieniti l'articolo 18 così com'è, loro mettono in un unico calderone quelli di impiccio e poi lo cedono a qualcuno che ha solo l'ingrato compito di chiudere la nuova baracca. La prima azienda per cui ho lavorato subì questa fine: c'era l'articolo 18, ma di 130 dipendenti ne licenziarono 46, dopo che si presero i core-asset (in termini di risorse umane, know-how, skills, assets veri e propri) dell'azienda di provenienza. Il resto lo buttarono al macero, inclusa la gente che non gli serviva, molta della quale finì per strada, tanto che ci fu chi emigrò anche in Russia o chi finì anche a fare il croupier sulle navi da crociera. Alla faccia della deterrenza dell'articolo 18 [SM=g7605]



per non riscrivere il poema, non gliela fo...sara' che e' primavera...riporto questo:

laplace77, 24/03/2012 11.36:


...pensavo essere il solo a pronosticare certe cosette...


...e invece...

Generazione 650 euro

"La sterilizzazione dell Art.18, del deterrente per i licenziamenti senza giustificato motivo, per esempio punire il lavoratore che chieda di godere delle ferie o di vedersi pagato lo straordinario, metterà nelle condizioni le aziende di rimodulare al ribasso la totalità dei contratti.

Anche quelli indeterminati.

Pena il licenziamento senza alcuna speranza di reintegro, il lavoratore sarà costretto ad accettare sostanziose decurtazioni del salario, che le aziende non mancheranno di applicare. Tagli del 30% e oltre, a seconda della voracità del datore di lavoro.

Immaginatevi le donne a quali ricatti potranno essere sottoposte.

CONSIGLIO : non immaginate l'operaia dell'omsa, immaginate vostra moglie o peggio vostra figlia a fare la stagista in stile Monica Levinsky
[SM=g1746735]

Gran parte degli italiani, se non verranno licenziati per far posto ad altri schiavi dal peso fiscale nullo per l' azienda, vedranno i propri stipendi di 1.000 euro (i più bassi in Europa) precipitare a 650 euro.

In seguito la mannaia si abbatterà anche sui dipendenti pubblici. Come in Grecia. Robusti tagli agli stipendi e licenziamenti di massa nel settore pubblico.

NOTA : io partirei piuttosto con la "responsabilita' civile/penale" per i dipendenti pubblici, con l'obbligo alla trasparenza ed alla tracciabilita' delle richieste che gli si fanno...
[SM=g1746735]


Nel mentre la benzina avrà toccato i 2-2,50 euro, L'Imu e l' aumento dell Iva faranno sentire i loro morsi e i prezzi schizzeranno alle stelle. Non è finita, a gennaio 2013 entrerà in vigore il Fiscal Compact, che ci imporrà il pareggio di bilancio in piena emergenza economica con stipendi da fame e potere di acquisto decimato, con i consumi non fermi a 30 anni come adesso, ma tornati al dopoguerra. Il PIL in caduta libera, renderà necessarie altre tasse da caricare sugli italiani per rientrare nei vincoli che ci siamo autoimposti adottando l' Euro. Suicidiandoci cosi in una povertà perpetua. Occorre uscirne!".

Cielo Stellato


[SM=g9128]




che spiega quello che volevo dire con questo:


kemar71, 22/03/2012 23.13:




Carissimo, non c'e' niente da smentire.
Non ho detto che non si puo' licenziare nelle grandi aziende ma solo che e' un deterrente.
Penso che cosi', sara' ancora piu' facile di ora e come diceva Tobacco prima, saranno tutti ancora piu' ricattabili di come non lo sono gia'.
[SM=g1747536]




Ed allo zio che scriveva questo:

Loziodigekko, 22/03/2012 23.37:



Mi accodo. Purtroppo non si riesce a far passare il concetto che il lavoro a vita non esiste piu'. Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato il fatto che non esista piu', sto facendo una semplice constatazione.
Piaccia o non piaccia bisognera' abituarsi ad un mondo dominato da paradigmi diversi rispetto a quelli dei nostri genitori. L'Italia anni '60 e' finita, morta, storia, kaputt.




gli preciso che:
- non sono tra gli eventuali beneficiari dell'art.18, pensando al mio albero genealogico....c'ho solo un cugino che fa il Carabiniere per il resto nessuno c'ha il posto fisso e garantito a vita, quindi...e' nel mio dna, sapere come vanno le cose.
-mi interessa capire e difendere un qualcosa che dovrebbe essere esteso a tutti e non tolto a chi lo ha, ridurre i diritti non e' mai cosa buona e giusta (passatemi la frase :-)


perche' tanto se inizia cosi':
labottegadelfuturo, 25/03/2012 12.55:





non potra' che andare sempre peggio [SM=g2594222]

Considerate poi che l'assegno di disoccupazione mi pare possa partire solo dal 2016 [SM=g1765347]


Dimenticavo:
Perche' allora cambiare un articolo che non cambia nulla??
Solo per creare tensioni sociali??
o c'e' qualcosa di peggio dalla quale distogliere gli italiani?

Alla befana/Fornero che porta dolci/posti di lavoro.....ho smesso di credere da un po [SM=g7628]

[Modificato da kemar71 25/03/2012 14:17]
======================================

Vojo vede na righina nera discendente.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats