È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 42° Parte

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2012 18:21
21/04/2012 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 127
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente semplice
Monolocale
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: IMU una tantum...
Loziodigekko, 4/20/2012 2:56 PM:



Roma penso sia una citta' bellissima (ci sono stato anche se solo da turista tre volte) e ha sicuramente tanti lati validi da un punto di vista pratico.




Veramente i trasporti sono INvalidi dal lato pratico. [SM=p7579]
Gli unici punti a favore sono anche i suoi punti deboli: tanta popolazione che vuol dire tante attivita', quindi piu' lavoro ma anche piu' traffico e costi delle case piu' alte.

Hai voglia ad avere 10mila cose belle intorno se non te le godi, quando in qualsiasi citta' italiana media magari ne hai almeno mille e te le puoi godere molto piu' facilmente. Se Torino fosse la meta' di come mi ricordo, dal mio punto di vista sarebbe infinitamente migliore di Roma, sia per abitarci che come servizi e intrattenimento.

Loziodigekko, 4/20/2012 2:56 PM:



Da un punto di vista dei valori degli immobili e' pero' fuori da ogni logica. Non c'e' alcuna altra citta' in Italia che abbia dei prezzi talmente assurdi nel suo complesso.




Ti ha risposto Marche66, su questo - anche se non sono in grado di giudicare. Mi ricordo pero' anni fa un mio amico che qualche anno fa per lavoro cercava casa vicino Pordenone e gli proposero prezzi piu' alti della stessa Roma, cosa che lo stupi' moltissimo.

Concordo con te sulla mancanza della fascia bassa - sotto i 100mila non si trova quasi niente. Questo perche' la fascia che indichi e' coperta dalle periferie o dalle cinture urbane, perche' entra in gioco la mobilita', che a Roma e' tremenda: niente di paragonabile a via di Pianezza, per dirne una. Le strade, piu' vai verso il centro meno sono adatte ad un traffico moderno, e meno che mai per i parcheggi - e i mezzi pubblici, che gia' sono scarsi per una citta' tanto estesa, anche per quello non ce la fanno. Poi due linee di metropolitana sono ridicole - e intorno alle stazioni i costi lievitano.

Occhio, questa NON e' una giustificazione dei prezzi: sono in bolla, lo so benissimo e non vedo l'ora che calino. Pero' mi aspetto che calino piu' lentamente che altrove, perche' per vari motivi qui ci sara' sempre qualcuno che fara' il pollo.

Io ti posso dire che se potessi vivrei in periferia o fuori, ma se voglio arrivare al lavoro in tempo e soprattutto con gli orari che faccio non posso permettermelo.
[Modificato da lugg 21/04/2012 09:00]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats