È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 42° Parte

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2012 18:21
21/04/2012 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 546
Città: RIMINI
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re:
(sylvestro), 21/04/2012 17.37:

Effetto Imu: immobili svalutati e minaccia di crollo finanziario

Scritto da laura in tasse 2012

Allarme crollo dei prezzi del mattone con l’Imu. Dopo il Censis, stavolta a lanciarlo è l’Adoc, secondo cui ” l’effetto Imu” potrebbe portare ad una svalutazione del 18% degli immobili per abitazione e del 30% degli immobili per usi commerciali a partire da giugno, mentre a dicembre si prevede una svalutazione, rispetto al 2011, del 35% delle abitazioni e del 40% degli immobili commerciali.

“L’Imu avrà un effetto devastante per le famiglie che hanno investito i propri risparmi nella casa, perdendo una fetta importante di risparmio – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – ma ancora più grave sarà la situazione per tutti coloro che hanno contratto mutui, dato che continueranno a pagare le rate per un valore complessivo dell’immobile fortemente deprezzato rispetto al valore originario.”.

Ma non finisce qui. Sarà un effetto domino che coinvolgerà le banche e gli istituti di credito. “Il tanto forte quanto prevedibile deprezzamento degli immobili comporterà il rischio, se i mutui non saranno pagati a causa del peggioramento delle condizioni economiche delle famiglie, di trovarsi immobili da vendere ad un prezzo inferiore al capitale che le banche hanno anticipato. – aggiunge Pileri – Questo potrebbe portare ad una situazione simile a quella che nel 2010 ha portato al crack finanziario negli USA, i cui effetti ancora oggi si ripercuotono gravemente sui bilanci economici. Una delle conseguenze possibili di questa situazione potrebbe essere un aumento dell’8% delle insolvenze nel 2013. Pertanto chiediamo all’Abi di convocare con urgenza un tavolo di confronto al fine di individuare soluzioni idonee di sostegno alle famiglie e alle imprese in difficoltà economica”.



[SM=g1750152] Ma era logico.


Del resto il CENSIS è un'autorità, un centro studi...non è legato ad interessi particolari, ma soprattutto non deve fare MARKETING.

"Le sue pubblicazioni sono molto autorevoli e vengono prese in considerazione per la stesura di programmi di sviluppo a lunga scadenza."

it.wikipedia.org/wiki/Censis

E' chiaro se chiedo all'oste che sta sulla porta e oggi SONO TANTISSIMI o al pesciarolo di turno com'è il pesce mi risponderà ...FRESCHISSIMO pescato un'ora fa'.



[Modificato da MARCHE66 21/04/2012 20:12]
____________________________________________________
Chi di speculazione ferisce di speculazione perisce.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats