Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla Immobiliare - 3° Parte

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2007 23:08
05/07/2007 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 158
Sesso: Maschile
Utente un po' più fico
Monolocale
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Immobiliare, il mercato cambia segno - Nel secondo semestre 2007 un calo del 10%
marco---, 05/07/2007 15.10:


Penso che, a prescindere dalla politica monetaria di BCE dei prossimi anni occorrerà aspettare tanto, davvero tanto tempo prima che un nuovo ciclo di crescita immobiliare abbia luogo.
Considera che la classica periodicità del mercato immobiliare prevederebbe il protrarsi della discesa per circa 7 anni; il punto è che ora non ci troviamo nelle medesime condizioni del passato.
Considera, per semplificare, solamente l'aspetto indebitamento assieme alla riduzione della capacità di risparmio delle famiglie e prova ad immaginare quando tempo occorrerà affinché la gente possa nuovamente indebitarsi per comperare un appartamento. Poi, considerando la super cementificazione del trascorso decennio, la domanda di appartamenti sarà così elevata in futuro?
La popolazione italiana non aumenta...
Forse sta davvero prendendo forma una crisi immobiliare senza precedenti, inizia quindi un periodo difficile ma soprattutto molto lungo per chiunque operi nel settore immobiliare.
Chiaramente mi dispiacerà per la gente disinformata o poco attenta che, inebriata dal sogno di una casa di proprietà, si è "impiccata" con un mutuo insostenibile... eppure sono quasi due anni che noi parliamo del problema immobiliare. In questo periodo molti ci hanno letto ma pochi hanno attribuito il giusto peso al problema...

Marco




i fattori da analizzare sono tanti.. di sicuro adesso è iniziata "ufficialmente" la mietitura.. prima di una ripresa ci vorranno anni (qualcuno di voi ha impegni urgenti nei prossimi 7-10 anni? [SM=g7576] ) e tanti fattori sopraggiungeranno.. uno di questi che io terrei d'occhio molto da vicino nei prossimi anni è il picco di produzione del petrolio e la crisi energetica che ne scaturirà. il prezzo del greggio schizzerà a cifre mai viste e investirà tutti i comparti dell'economia. di sicuro le abitazioni colabrodo (energeticamente parlando) diventeranno presto fuori norma, man mano che i governi si renderanno conto della situazione.. qualcuno sta iniziando a intuire il problema ... x maggiori informazioni sul picco petrolifero consiglio caldamente questo link..
ciao!!

"Lo schiavo non è chi ha la catena al piede, ma colui che non è più capace di immaginare la libertà"
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats