Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Dead men working

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2015 08:57
17/04/2009 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Gm, Henderson: «Ricorso a Chapter 11 più probabile»


Il costruttore di Detroit cerca soluzioni per un piano di ristrutturazione convincente, ma ammette le difficoltà. Servono altri 4,6 miliardi di dollari. Almeno sei offerte pronte per Opel. Licenziamento per altri 3.400 colletti bianchi la prossima settimana.

General Motors continua a cercare strade per un difficile salvataggio e lavora con il Tesoro americano alla stesura del nuovo piano di ristrutturazione. Lo ha detto l'amministratore delegato Fritz Henderson, sottolineando l'intenzione della casa automobilistica di Detroit di fornire regolari aggiornamenti sullo stato del piano da qui alla scadenza fissata dall'amministrazione Obama, il 31 maggio prossimo.

Gm non sarebbe, ha spiegato Henderson, sotto pressione da parte del Governo e continua a preferire una ristrutturazione al di fuori di una procedura di insolvenza. Tuttavia, ha spiegato il successore di Rick Wagoner, sono aumentate le probabilità di ricorso alla richiesta di tutela dal fallimento (il cosiddetto Chapter 11, parte della legge fallimentare in vigore negli Stati Uniti). Henderson ha aggiunto che, se necessario, la casa americana sarebbe pronta a proseguire proprio su questa strada, che in Italia corrisponde all'amministrazione controllata.

Henderson ha anche precisato che il gigante ferito dell'industria automobilistica americana, dopo avere ottenuto dal Tesoro Usa 13,4 miliardi di dollari in aiuti pubblici per evitare il crollo, potrebbe aver bisogno di ulteriori 4,6 miliardi di finanziamento pubblico nel secondo trimestre. Quanto alla vendita di Opel, i potenziali acquirenti di una quota sono società finanziarie e industriali, ha detto ancora Henderson, secondo il quale sarebbero almeno sei gli investitori interessati ad acquisire una partecipazione.

Gm, intanto, va avanti nel programma di taglio dei costi e dovrebbe licenziare altri 3.400 colletti bianchi la prossima settimana. Lo stesso chief executiva ha ammesso che Gm opterà per ulteriori sacrifici sul fronte dell'occupazione nelle settimane a venire, andando a tagliare precari e contratti a tempo indeterminato.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats