Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Per chi vuole conoscere meglio Milano

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2015 16:17
10/11/2010 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
uno che piace
costantino
dalla periferia al centro


[Modificato da ccc56 10/11/2010 21:15]
ccc56
10/11/2010 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
l'ex ragazzo della via gluk- stazione centrale
Adriano Celentano ha deciso di scendere in politica. Il suo annuncio, da ex ragazzo della via Gluck che ora vive in Brianza





[Modificato da ccc56 10/11/2010 21:21]
ccc56
10/11/2010 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
pato
capace di incantare il mondo col pallone

[Modificato da ccc56 10/11/2010 23:05]
ccc56
10/11/2010 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Donatella Versace
da Reggio Cala­bria, alla volta di Milano.

[Modificato da ccc56 10/11/2010 22:04]
ccc56
10/11/2010 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
vip
Milano, loro amano... Trenta vip
ci svelano i loro tre luoghi del cuore
I Navigli? Lo stadio? Brera? Ecco il parere di alcuni «milanesi illustri».

Se è vero che le città riflettono gli umori e l'energia dei loro abitanti, Milano può guardare al futuro con speranza. È bastato chiedere a 30 milanesi illustri di indicare i tre «luoghi del cuore» che annoterebbero sul proprio taccuino o che suggerirebbero a un amico turista, per rivelare un gruppo di idealisti, pronti a battersi per far rinascere la città del Manzoni. Nel capoluogo lombardo vive gente fiera e concreta, che ha saputo trasformare la più effimera delle arti, la moda, in un sistema economico globale: produce il 21 per cento del Pil. Certo, Milano è anche la capitale della finanza italiana: la zona di Piazza Affari con i suoi vicoli stretti e acciottolati è il cuore di una città tutta da scoprire. Ne è testimonial a sorpresa Gerry Scotti, che ci vive. «Dopo l'orario d'ufficio sembra spegnersi e invece non pulsa solo per il lavoro: qui ci sono ancora gli antiquari, i ristoranti e le trattorie di una volta».


Martina Colombari ama i giardini di via Palestro (Ap)
La classifica dei luoghi più amati? Il Castello, che ispira un fotografo come Giovanni Gastel e un campione come Marco Materazzi. I giardini di via Palestro che conquistano le mamme Martina Colombari e Simona Ventura con i loro bambini, ma evocano addirittura Central Park per Annamaria Bernardini De Pace che ci va a correre tutte le mattine. Artisti e intellettuali si schierano però compatti a favore dei Navigli. Dario Fo si accalora a raccontare la «Milano dei 7 fiumi, bella come Venezia e purtroppo scomparsa». Raul Montanari vi intravede scenografie misteriose per i suoi gialli. Musicisti come Morgan e Manuel Agnelli (Afterhours) si fanno romantici quando parlano del vecchio Vicolo Lavandai; l'assessore Massimiliano Finazzer Flory si lascia sfuggire che «bisognerebbe fare di più: certo se i Navigli fossero miei...». I chiostri della Statale sono il luogo della giovinezza per Letizia Moratti, che si sta impegnando per salvare la Darsena dall'ennesima cementificazione, promettendo un'oasi verde al posto di un parcheggio. Milano si trasforma e molto ancora dovrà cambiare. Queste testimonianze riflettono da un lato il rimpianto per la città che si è persa e dall'altro l'entusiasmo per il dibattito che cresce attorno al suo futuro.

Il sondaggio tra i milanesi illustri: ecco i luoghi del cuore di...

Gerry Scotti, Dario Fo, Letizia Moratti, Elisabetta Sgarbi, Marco Materazzi
Riccardo Chailly, Simona Ventura, Domenico Dolce & Stefano Gabbana, Annamaria Bernardini De Pace, Massimiliano Finazzer Flory
Krizia, Patrizia Valguga, Morgan, Giulio Cappellini, Gabriele Salvatores
Antonio Albanese, Martina Colombari, Valeria e Luca De Padova, Giovanni Gastel, Davide Oldani
Manuel Agnelli, Emanuela Folliero, Linus, Ennio Capasa, Enrico Bertolino
Benedetta Mazzini, Raul Montanari, Saturnino, Davide Rampello, Ornella Vanoni

..
[Modificato da ccc56 10/11/2010 22:16]
ccc56
10/11/2010 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
martina colombari


Martina Colombari ama i giardini di via Palestro
[Modificato da ccc56 10/11/2010 22:28]
ccc56
11/11/2010 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
la milano da bere...


...vedi che non finisca con un'altra bella bevuta, tipo quella partita da un mariuolo...


fonte: il fatto quotidiano

Milano, sequestrato megacantiere
Sottoterra metalli tossici e diossine


L'area è un ex discarica su cui erano iniziati i lavori di costruzione di un intero quartiere. La magistratura ha riscontrato gravi irregolarità nella messa in sicurezza dei terreni, che rientrano nel progetto "Vie d'acqua Expo"

“E’ come se fra vent’anni l’amministrazione di Terzigno decidesse di costruire un quartiere residenziale sopra la discarica”. A parlare così è Francesco De Carli del gruppo di Legambiente Milano Ovest, che commenta a caldo la decisione della magistratura milanese di porre sotto sequestro una vasta area nella periferia Ovest di Milano. E’ la zona Calchi Taeggi, su cui erano già iniziati i lavori di costruzione di un intero quartiere: 1300 appartamenti, centri commerciali, parchi e attività destinate al terziario. Qui dovrebbe sorgere anche uno dei parchi che rientrano nel progetto ‘Vie d’Acqua Expo’.
L’inchiesta, condotta dalla pm Paola Pirotta e coordinata dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo, è cominciata lo scorso giugno in seguito a un esposto presentato dallo stesso De Carli assieme a Sergio Pennacchietti, portavoce di un comitato che da circa tre anni e mezzo si batte contro il megaprogetto immobiliare.

Sul registro degli indagati sono finiti i responsabili del cantiere ma soprattutto alcuni dirigenti pubblici: Achille Rossi, responsabile del settore Piani edilizi esecutivi del Comune di Milano, Annalisa Gussoni, responsabile delle bonifiche e Paolo Perfumi dell’agenzia per la protezione ambientale regionale.

La magistratura ha rilevato che la falda acquifera e i terreni sono contaminati da ogni tipo di veleni: metalli tossici, pesticidi, diossina, solventi e molte altre sostanze cancerogene.

Non c’è da stupirsi, perché l’ex cava di Geregnano è stata utilizzata per trent’anni come discarica. Sotto il terreno sono sepolti due milioni di metri cubi di rifiuti tossici. Quello che sconcerta è la decisione, avallata dal Comune, di costruirci sopra un intero quartiere dovrebbe ospitare 5000 persone. Il tutto senza una vera e propria bonifica, ma solo con “una messa in sicurezza”.

E’ questo il punto. Il progetto di recupero della zona non prevede l’asportazione dei rifiuti, ma la loro copertura con un telo di polietilene (dello spessore di un centimetro e mezzo) steso per 260mila metri quadrati, saldati fra loro e coperti da un po’ di terra buona. Per una superficie totale corrispondente a circa 35 campi da calcio.

Fino agli anni Cinquanta la zona è adibita a cava. Esaurite le estrazioni di sabbia, si decide di riempirla. Per oltre trent’anni gli otto metri di dislivello vengono coperti con ogni tipo di sostanza: dai riufiuti urbani, a quelli industriali fino agli scarti farmaceutici. Quindi tutto resta fermo. Nel 2006, l’area viene acquistata. Il Comune non ha i soldi per bonificare e decide di venderla. Chi compra è la Antica Acqua Pia Marcia Spa (che fa capo all’imprenditore Francesco Bellavista Caltagirone e alla Torri Parchi Bisceglie Srl) che in cambio della riqualificazione ambientale chiede come contropartita l’autorizzazione a una massiccia (e remunerativa) edificazione.

E’ la prima volta che in Italia si decide di costruire delle case sopra i rifiuti. Parte così il progetto “Calchi Taeggi”. La regione Lombardia, nonostante il sito sia gravemente contaminato, decide di non richiedere la valutazione d’impatto ambientale e nel 2007 il Comune di Milano approva “piano integrato di intervento” che prevede una generica “bonifica dell’area secondo le leggi vigenti”.

Ma asportare due milioni di metri cubi di rifiuti costa troppo e l’affare non conviene. Meglio coprirli con un telo e prevedere una serie di misure per fare in modo che l’acqua piovana non penetri nel terreno avvelenato. E’ la prima volta che si edifica un intero quartiere senza prevedere la costruzione di neanche un box. Sarebbe troppo pericoloso scavare in profondità.

L’opera di riqualificazione viene affidata a due società, la 1 Emme e la Arcadis Set. Il piano parla esplicitamente di semplice “messa in sicurezza” e viene motivato dal fatto che una vera bonifica avrebbe comportato dei costi insostenibili (165 milioni di euro), superiori al valore di mercato dell’area (senza ovviamente calcolare i ricavi del cambio di destinazione d’uso e dell’edificazione).

Peccato che, secondo gli inquirenti, l’operazione non sarebbe conforme al tipo di intervento di cui c’era veramente bisogno. Inoltre il Comune di Milano avrebbe rilasciato delle autorizzazioni illegittime alle società coinvolte nelle operazioni di riqualificazione. “Siamo intervenuti perché c’era un problema grave e urgente per la salute pubblica”, dice il Robledo motivando le ragioni del sequestro preventivo.

Da una relazione dell’Arpa e del Corpo forestale dello Stato acquisita dalla magistratura emerge che, nell’ambito delle operazioni di recupero ambientale, le autorizzazioni rilasciate dal Comune alle società coinvolte sono “tutte illegittime” e che hanno “apportato un vantaggio patrimoniale” per le società cui è stata data l’autorizzazione alla bonifica”.

Nel giugno scorso Legambiente e il comitato Calchi Taeggi presentano in procura le denunce sulle irregolarità delle bonifiche. A ottobre la Asl stila un rapporto in cui, dopo una serie di accertamenti, indica che la falda acquifera è pesantemente inquinata dalle sostanze cancerogene. Una nuova Santa Giulia? Quello che per il momento è certo è che la lente della procura, ancora una volta, si è indirizzata su quei cantieri che dovrebbero rappresentare il rinascimento urbanistico della città in vista dell’Expo.



PS: a quanto pare non e' coinvolto il "solito" palazzinaro milanese, ma quello siculo-romano, in trasferta...

[SM=g7574]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
11/11/2010 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
E' morto il tassista picchiato a Milano per un cane
Stamattina purtroppo Luca Massari, il tassista di 45 anni entrato in coma dopo essere stato picchiato per aver investito un cane, è morto in ospedale. Non era mai uscito dal coma anche se il quadro neurologico era rimasto invariato. Era notizia di ieri che Luca avesse iniziato a respirare da solo. Era stato trasferito, infatti, dal reparto di Rianimazione in Neurochirurgia al Fatebenefratelli.

"Il miglioramento che noi tutti aspettiamo - aveva detto ieri il fratello - è un segnale, visivo, vocale, qualsiasi segnale, che per ora non c'è stato. Per adesso ho la sensazione che Luca sia in coma profondo, non vedo sofferenza, non sembra percepire il suo stato. E questa è la cosa buona, ma pensa ad essere intrappolato in un corpo così...".

La fidanzata Patrizia gli è stata sempre accanto e già sognava di poterlo trasferire in una struttura di riabilitazione. Ora è distrutta. Si aggrava la posizione degli aggressori di Massari, in carcere: ora sono responsabili di omicidio.

LA VICENDA
L'uomo, 45 anni, era stato aggredito domenica 10 ottobre dopo aver investito il cane senza guinzaglio di una donna residente nella zona. Ne era seguita un lite sfociata nell'aggressione del tassista che è caduto sbattendo la testa ed è finito in coma. Le sue condizioni, da subito apparse gravissime, non hanno avuto miglioramenti significativi nel mese trascorso dal ricovero al Fatebenefratelli.

Solo ieri, però, una piccola speranza sembrava essersi accesa dopo il trasferimento dal reparto Rianimazione a quello di Neurochirurgia. Ma nelle scorse settimane, gli stessi medici, nello scandire i bollettini medici, non avevano mai rilevato particolari miglioramenti, constatando piuttosto la gravità dei danni cerebrali riportati e il perdurare del coma.

Per l'aggressione sono state già arrestate tre persone dopo le indagini della polizia rese complicate dalla reticenza di molti residenti nel denunciare l'accaduto, avvenuto in pieno giorno davanti a decine di testimoni. Ora l'ipotesi di reato a carico di Morris Ciavarella, Pietro Citterio e Stefania Citterio passa da tentato omicidio a omicidio volontario aggravato dalla crudeltà e dai futili motivi.


milano.virgilio.it/primopiano/e-morto-tassista-picchiato-a-milano-per-c...
ccc56
11/11/2010 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.800
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Villa Singola
OFFLINE
Re: Re:
laplace77, 10/11/2010 12.32:




a proposito di risorgimento, milano, oltre alle famose 5 giornate, che altro ha fatto?

[SM=g7574]



Ovvio che scherzi... [SM=g7667]
11/11/2010 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re: Re:
FraMI, 11/11/2010 15.55:



Ovvio che scherzi... [SM=g7667]




mica tanto, non mi ricordo granche' del risorgimento "studiato" e di milano ricordo solo quello...

nel 1848 a roma pare si cantasse "se il papa e' andato via, buon viaggio e cosi' sia", canzone che si chiudeva con "perche' e' sovrano il popolo, mai piu' ritorni un re", ma poi?

boh, pare che sconfitto napoleone...



cmq chiedevo, neh...

non e' che noi a roma tanto di piu'...

ma un conto e' ribellarsi a un re straniero, un conto al papa (oddio, strettamente parlando e' quasi la stessa cosa)...

[SM=p7579]


PS: altro filmettino interessante sulla roma del 1800, meno noto del classico marchese del grillo...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
12/11/2010 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.800
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Villa Singola
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
laplace77, 11/11/2010 21.40:




mica tanto, non mi ricordo granche' del risorgimento "studiato" e di milano ricordo solo quello...

nel 1848 a roma pare si cantasse "se il papa e' andato via, buon viaggio e cosi' sia", canzone che si chiudeva con "perche' e' sovrano il popolo, mai piu' ritorni un re", ma poi?

boh, pare che sconfitto napoleone...



cmq chiedevo, neh...

non e' che noi a roma tanto di piu'...

ma un conto e' ribellarsi a un re straniero, un conto al papa (oddio, strettamente parlando e' quasi la stessa cosa)...

[SM=p7579]


PS: altro filmettino interessante sulla roma del 1800, meno noto del classico marchese del grillo...





La prima guerra di indipendenza secondo me si apre con Milano e si chiude con Milano...(anzi il 're' l'aveva chiusa anche prima, abbandonando di fatto la città)

Prima solo grandi debacle. Dopo, poca rivoluzione e tanta politica, fino alla 'guerra di tutti'. (si, di tutti, vabbè).

Non che ne faccia un vanto, Checco Beppe, come figura, mi era pure simpatico (sto socialista) ... Radetzky un pò meno.

Ma senza i cittadini (e gli anarchici che anche a Milano chiamavano Mazziniani erroneamente) , di Macerata, Napoli , Milano, Torino, Brescia, manco avremmo cominciato (magari era pure meglio).

...Roma non pervenuta... [SM=g1747536] Tutti li a cantare e grattarsi, come al solito... [SM=g9058]

Il filmetto lo cerco, te fò sapè ... [SM=g1750483]

[Modificato da FraMI 12/11/2010 09:36]
12/11/2010 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
I mutui restano impossibili
sempre piu' milanesi in affitto



click per ingrandire


[Modificato da (sylvestro) 12/11/2010 10:04]
_____________________________________

12/11/2010 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: la milano da bere...
laplace77, 11/11/2010 10:39 AM:



...vedi che non finisca con un'altra bella bevuta, tipo quella partita da un mariuolo...


fonte: il fatto quotidiano

Milano, sequestrato megacantiere
Sottoterra metalli tossici e diossine


L'area è un ex discarica su cui erano iniziati i lavori di costruzione di un intero quartiere. La magistratura ha riscontrato gravi irregolarità nella messa in sicurezza dei terreni, che rientrano nel progetto "Vie d'acqua Expo"



[SM=g7574]




milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_novembre_12/calchi-taeggi-case-vendute-18041534594...

Via Calchi Taeggi, già vendute
duecento case sulla discarica


piu' gli orti....mmmh che buono.


I primi duecento appartamenti nell'area di 260 mila metri quadrati posta sotto sequestro dalla Procura sono già stati venduti. E sono i soli di cui era già stato avviato, subito dopo l'estate, il cantiere. Sul lato Sud-est dell'immensa area che fa parte del PII Calchi Taeggi, affacciato sulla via privata Bisceglie, è ben visibile la spianata di cemento appoggiato su 400 piloni di cemento armato, una sorta di palafitta-tappo per la sottostante discarica. Sono le case delle cooperative Nives e Solidarnosc (Acli) - i lotti in edilizia convenzionata -, che pressati dai soci angosciati, entro lunedì decideranno la data per un'assemblea straordinaria.I primi duecento appartamenti nell'area di 260 mila metri quadrati posta sotto sequestro dalla Procura sono già stati venduti. E sono i soli di cui era già stato avviato, subito dopo l'estate, il cantiere.
[Modificato da pax2you 12/11/2010 16:52]
12/11/2010 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re: la milano da bere...
pax2you, 12/11/2010 16.48:




milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_novembre_12/calchi-taeggi-case-vendute-18041534594...

Via Calchi Taeggi, già vendute
duecento case sulla discarica


piu' gli orti....mmmh che buono.


I primi duecento appartamenti nell'area di 260 mila metri quadrati posta sotto sequestro dalla Procura sono già stati venduti. E sono i soli di cui era già stato avviato, subito dopo l'estate, il cantiere. Sul lato Sud-est dell'immensa area che fa parte del PII Calchi Taeggi, affacciato sulla via privata Bisceglie, è ben visibile la spianata di cemento appoggiato su 400 piloni di cemento armato, una sorta di palafitta-tappo per la sottostante discarica. Sono le case delle cooperative Nives e Solidarnosc (Acli) - i lotti in edilizia convenzionata -, che pressati dai soci angosciati, entro lunedì decideranno la data per un'assemblea straordinaria.I primi duecento appartamenti nell'area di 260 mila metri quadrati posta sotto sequestro dalla Procura sono già stati venduti. E sono i soli di cui era già stato avviato, subito dopo l'estate, il cantiere.




ariconsolate, che la capitale tra un po' finisce come napoli (e palermo)

Roma, la “bomba” di Malagrotta

[SM=g2232945]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
13/11/2010 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Milano, giovane aggredita e rapinata: è ricoverata in grave condizioni
Una ragazza di 22 anni dell'est Europa si trova in gravi condizioni in ospedale a Milano dopo essere stata aggredita durante una rapina. La giovane è ora sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico.

L'aggressione è avvenuta oggi attorno alle 7.30 in viale Bacchiglione (zona corvetto) all'angolo con via Serlio, periferia sud-est della città. La giovane, mentre stava camminando, è stata avvicinata da un immigrato, pare un nord africano, che dopo averla strattonata le ha portato via il cellulare e il portafogli dalla borsa ed è poi fuggito. La ragazza nel tentativo di resistere ha perso l'equilibrio ed è caduta per terra battendo la testa. Subito sono arrivati i soccorsi ed è stata trasportata al Policlinico in condizioni non gravi. Nel corso della mattinata la situazione si è aggravata e al momento la giovane è in sala operatoria. La prognosi è riservata.

Sabato 13 novembre 2010 19.44
freeforumzone.leonardo.it/newpost.aspx?a=post&c=150353&f=150353&idc=1785&idd=9385000&t=6342528062...
[Modificato da ccc56 13/11/2010 21:31]
ccc56
13/11/2010 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
in pieno centro - il palazzo dello spaccio
Viale Bligny, dal 15 novembre nuova ordinanza anti- dormitori

Cronaca In vigore dal 15 novembre fino al 31 gennaio il provvedimento per lo stabile di Viale Bligny 42 che stabilisce l'obbligo per gli amministratori di condominio di segnalare irregolarità per proprietari e usufruttuari

Dovranno depositare obbligatoriamente delle schede sulla situazione degli alloggi presso gli uffici della polizia locale per segnalare irregolarità per proprietari e usufruttuari delle abitazioni , pena sanzioni di 450 euro. E' questa la nuova ordinanza stabilita per lo stabile di Viale Bligny 42 e per i suoi amministratori di condominio. L’ordinanza segue e ricalca quelle già in vigore nei quartieri di via Padova, via Sarpi, Corvetto e Imbonati-Comasina.

La situazione di irregolarità e di dormitori abusivi presenti nello stabile e molte volte denunciate a prefettura e forze dell'ordine, ha fatto scaturire questa ordinanza che è seguita da una mozione approvata il 30 settembre scorso dal Consiglio di Zona 5, per chiedere al Sindaco di emanare un’ordinanza specifica per quello stabile.

All'interno dello stabile si sono verificate, anche negli anni passati, numerose occupazioni abusive, con carenze igieniche e poca sicurezza con allacci abusivi di luce e gas, numerose anche le situazioni di morosità per un terzo delle utenze. Negli anni si sono purtroppo verificati degli episodi di violenza con risse e prostituzione, dove nel 2009 dopo 6 maxi blitz da parte di questura e carabinieri, sono stati oltre 500 le identificazioni, 24 gli arresti e 129 le persone denunciate.

Riccardo de Corato vice sindaco e assessore alla sicurezza dichiara “Sono oltre 5.000 le schede sugli affitti consegnate finora nei quartieri Padova, Sarpi, Corvetto e Imbonati-Comasina. E hanno già determinato numerosi controlli e interventi della Polizia Locale per verificare situazioni sospette e irregolari. Tanto che per 64 alloggi affittati a clandestini è stato richiesto il sequestro alla Magistratura e nell’ambito delle operazioni sono scattate 269 denunce e 22 arresti. Solo nell’area di via Padova, poi, dove sono arrivate 115 segnalazioni da amministratori condominiali e 52 esposti e querele dei residenti, sono 83 gli alloggi segnalati all’Asl, 118 all’Ufficio Igiene, 89 all’Agenzia delle entrate, 5 gli stabili dichiarati inagibili, 15 gli impianti a gas pericolosi sequestrati”.


www.milanotoday.it/cronaca/ordinanza-anti-dormitorio-viale-bli...


[Modificato da ccc56 13/11/2010 21:35]
ccc56
15/11/2010 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Pisapia vince le primarie a Milano, la felicità di Vendola L'avvocato di Sel sfiderà Moratti l'anno prossimo
l leader di Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola, dalla California esprime la sua soddisfazione per la vittoria alle primarie del centosinistra a Milano del suo candidato Giuliano Pisapia. " Ancora una volta le primarie rappresentano la rivitalizzazione del centrosinistra e una lezione di buona politica in un Paese sgomento dinanzi allo spettacolo permanente di una politica indecente" ha detto Vendola. "A Milano si e svolta una contesa tra protagonisti di grande levatura intellettuale e morale che ha consentito di accendere i riflettori sul malgoverno delle destre e del sindaco Moratti. La vittoria di Pisapia e la vittoria di un uomo di grande umanita, sempre in prima linea in tutte le battaglie di civilta e di liberta". Per Vendola, "Milano regala una buona giornata al centrosinistra e all'Italia migliore". Giuliano Pisapi, ha vinto le primarie battendo il candidato ufficiale del Pd, l'architetto Stefano Boeri, con il 45,36% dei voti rispetto al 40% di Boeri. Rimane indietro l'ex presidente della Corte Costituzionale Valerio Onida con il 13%. Hanno votato in 67.000 persone. Pisapia è ora lo sfidante del sindaco Letizia Moratti per le prossime comunali del 2011.



notizie.virgilio.it/notizie/top_news/2010/11_novembre/15/pisapia_vince_le_primarie_a_milano_la_felicita_di_vendola,27007447.html?pmk=n...
[Modificato da ccc56 15/11/2010 09:49]
ccc56
15/11/2010 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Interessantissime queste immagini proposte sul FOL (ignoro se erano gia' state postate anche qua):








Sarebbe bello avere la stessa proiezione aggiornata al 2011
_____________________________________

15/11/2010 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.291
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Re:
(sylvestro), 15/11/2010 11.56:

Interessantissime queste immagini proposte sul FOL (ignoro se erano gia' state postate anche qua):


Sarebbe bello avere la stessa proiezione aggiornata al 2011



Pensa un software che elabora i dati in tempo reale che fgata sarebbe, il problema è che i dati ce li dovremmo mettere noi e chi altro in sto Paese?.......... [SM=g1749704] [SM=g6963]




--- $ 100 WILL BUY THIS CAR MUST HAVE CASH LOST ALL ON THE SOTCK MARKET---
15/11/2010 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
La nuova Milano …vietata ai ‘velocipedi’
il tunnel di porta nuova

[Modificato da ccc56 15/11/2010 17:17]
ccc56
15/11/2010 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
piazza piemonte

i famosissimi palazzi gemelli

ccc56
15/11/2010 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
milanesi al parco
[IMG]http://i17.tinypic.com/2zs67t5.jpg[/IMG]
ccc56
15/11/2010 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
milano dall'alto
[IMG]http://i11.tinypic.com/4h21kci.jpg[/IMG]
ccc56
15/11/2010 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
di fronte al Duomo
ccc56
15/11/2010 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Delle piccole piazze di Milano questa è la più bella.
[Modificato da ccc56 15/11/2010 17:39]
ccc56
15/11/2010 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Il simbolo di Milano
[Modificato da ccc56 15/11/2010 17:40]
ccc56
15/11/2010 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
La chiesetta dei "Promessi Sposi" un tempo al centro del Lazzaretto, ora al centro di una piazzettina a due passi da corso Buenos Aires.


ccc56
15/11/2010 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
I giardini della guastalla
Affacciati su via Francesco Sforza, di fronte all'Università Statale di Milano

[Modificato da ccc56 15/11/2010 17:44]
ccc56
15/11/2010 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
piazza fontana
[IMG]http://i11.tinypic.com/2d8mln8.jpg[/IMG]
ccc56
15/11/2010 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Piazza Santo Stefano, con la chiesa omonima e San Benedetto alle ossa.
[IMG]http://i12.tinypic.com/2dij70z.jpg[/IMG]
[Modificato da ccc56 15/11/2010 17:51]
ccc56
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats