Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 45° Parte

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2018 13:40
23/06/2014 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 561
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re:
fede49, 21/06/2014 12:48:



Posso dire ? Secondo me è in atto la famosa legge dei vasi comunicanti della ricchezza e del valore delle cose.

In questi ultimi 20 anni, da quando il danaro è diventato speculazione pura in mano a governi e banche per regolare la nostra vita a loro vantaggio, anche tutto ciò che puoi comperare con il danaro, ha perso collegamento con il valore reale, proprio perché il denaro è diventato carta straccia. Qualche volta nelle banalità c'è la verità, ma, fateci caso, l'unico modo per vendere o acquistare una casa senza avere la sensazione di pagarla troppo o troppo poco è di barattarla con un'altra casa analoga, proprio perché in questa transazione non è entrato il danaro. Si chiama baratto. Infatti le case come tanti altri beni durevoli hanno mantenuto gran parte del loro valore ed in alcuni casi si sono rivalutate del giusto, è la moneta e quanto ci viene concesso di guadagnarne dal sistema economico in cui viviamo, gestito da governi e banche che si è stravolto a nostro sfavore in questi anni. Guardando ad esempio questi due numeretti: goo.gl/7pVS -
goo.gl/VkCx constatiamo che le economie dei nostri paesi hanno sulle spalle dei debiti giganteschi che crescono inesorabilmente, per quanto riguarda l'Italia, di circa VENTI MILIARDI AL MESE.

A casa mia la parola debito significa che io devo dei soldi a qualcuno e nella fattispecie sono i nostri governi che devono montagne di soldi a noi e con la scusa che noi stessi siamo parte del sistema esce il paradigma che non devono i soldi a nessuno ed il problema è "il mondo che cambia" Sempre a casa mia però, la responsabilità della cassa non è proprio di tutti, normalmente è del padre o della madre se è lei che gestisce la finanza domestica, così mi sento di dire che se la finanza di uno stato va in perdita la responsabilità è più dei governi che dei cittadini.

Tornando al discorso dei vasi comunicanti, io credo che in questi anni i governi fatti di persone incaricate di gestire i soldi altrui e mediamente incapaci e spesso corrotte, abbiano portato avanti in combutta con le banche centrali e non centrali (altro ambiente tipicamente corrotto) uno schema Ponzi gigantesco creando DANARO VIRTUALE MESSO IN GIOCO A LEVA COME NEI CASINO che ha in pratica diluito enormemente il valore delle monete, cioè in pratica per comperare un casa che nel 2000 valeva 2500 Euro al metro oggi ce ne devi mettere 3500, non perché la casa valga di più ma semplicemente perché il danaro vale di meno, è iperdiluito perché è stato stampato a paccate dalle banche centrali e messo in circolazione per sostenere il debito. Insomma gli stati e le banche sono dei grandi FALSARI autorizzati da noi che li votiamo a rovinarci.

La prova di tutto questo sta in questo semplice ragionamento: Prendiamo il valore medio di una casa di 100 mq che nel 2000 (qui ci sono le tabelle: goo.gl/PzA3S3) costava 250.000 Euro, quella stessa casa nel 2013 costerebbe circa 350.000 Euro. Invece della moneta diluita, proviamo a rifare il conto in oro fisico, la moneta REALE fuori dai circuiti bancari che da 4000 anni che rappresenta l'unità di misura indiscussa del valore delle cose, ebbene, per comperare quella casa nel 2000 ci volevano grossomodo 30 kg d'oro; oggi con gli stessi 30 kg d'oro che valgono 1,2 milioni di Euro quante case come quella ti comperi ?

Quindi è successo che il danaro si è diluito perché stampato e maneggiato ad arte, ma l'oro che è irriproducibile ed ottenibile solo a costi elevati estraendolo dalla terra, ha MANTENUTO inalterato il suo valore nel tempo.

Certo, se questo ragionamento lo fai a un banchiere o a un politico ti dice che sei matto e che l'oro non si può prendere come pietra di paragone, cosa vuoi che ti dicano che hai ragione ? Prova a dargli un bel lingotto d'oro al banchiere o a chiunque nel mondo e vedrai come te lo paga volentieri quello che vale REALMENTE.

In conclusione quando leggo e vedo che le case scendono di valore dopo essere salite in modo esagerato penso che lentamente i valori torneranno al loro posto, che la moneta diluita ipervalutata artificialmente perché stampata senza essere sostenuta da controvalore reale, per la legge dei vasi comunicanti tornerà ad valere quello vale realmente (con l'inflazione già in atto sott'acqua) provocando ovviamente disastri economici ed impoverimento la gente comune che come al solito è chiamata a prendersi caric delle malefatte altrui.







è TUTTO GIUSTO QUELLO CHE HAI SCRITTO,

MA HAI SEMPLICEMENTE ESPOSTO il concetto di capacità di acquisto reale che ti fanno studiare quando fai un esame di economia.

Cioè dal prezzo di un bene basta sottrarre il valore dell'inflazione ed ottieni quello che dici tu , che è anche esprimibile bene in termini di oro.

Infatti molti analisti per analizzare alcuni indici di borsa, coma il dowjones, usano rapportarlo al valore dell'oro ovvero " quante azioni IBM COMPRO OGGI CON 1 KG DI ORO E quante ne compravo 15 anni fa?


un altro modo semplice è " quanti stipendi medi ci volevano per comprare una casa 20 anni fa e quanti ce ne vogliono oggi?"


in questo modo si depura tutto dall'inflazione, anche perché la moneta è un velo, è un semplice valore nominale che non è in grado di indicare il valore delle cose.

Infatti se domani il tuo datore ti raddoppiasse lo stipendio da 1500 a 3000 ma tutti i beni che usi comprare costassero dopo domani 4 volte di più saresti il doppio più povero ..ed è proprio questo meccanismo che da sempre i governi usano per sottrarre ricchezza in maniera subdola.




[Modificato da Vogliovedere2000euroalmq 23/06/2014 12:35]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats