È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 24° Parte

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2009 19:40
02/06/2009 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
occhio alla fuffa...

...spiattellata un po' ovunque, la notizia e' questa:


fonte: yahoo

Martedì 2 Giugno 2009, 16:31

Usa: pending home sales in crescita anche ad aprile

Di BlueTG.it

Le vendite "pendenti" di case esistenti (pending home sales, ndr) sono cresciute del 6,7% ad aprile negli Usa, segnando il quarto incremento su base mensile negli ultimi cinque mesi, grazie ai bassi prezzi degli immobili che stanno attraendo un numero crescente di investitori.

Il dato, apparso superiore alle attese (il consensus parlava di un incremento dello 0,5%), è stato annunciato oggi la National Association of Realtors che in una nota precisa come su base annua la crescita delle trattative d’acquisto sia pari al 3,2%. (l.s.)



ovviamente il trend che conta, quello annuale, e' piu' basso:

fonte: yahoo

Martedì 2 Giugno 2009, 16:00

Us market mover: vendite in corso di abitazioni in crescita del 6,7%

Il dato, riferito al mese di aprile, era atteso mostrare un incremento dello 0,3% dopo il +3,2% di marzo. La variazione annua è del 3,2%.



insomma c'e' un rimbalzo delle vendite (in realta' sono solo i compromessi questi, non le vendite efffettive: "pending") in USA, ma a fronte di prezzi che sono andati un bel po' giu' (vedi img allegata)


ovviamente i rialzisti oltranzisti stavolta non dicono che "in italia e' diverso", ossia che ci sono un 18 mesi di ritardo...

...quando in USA si andava giu', in italia era diverso...

...ora che in USA c'e' un piccolo rimbalzo, dovuto ai prezzi che sono crollati, "in italia e' uguale", ossia si parte con la ripresa...

...eppure in EU si viaggia a livelli di disoccupazione record:

fonte: repubblica

Nel complesso dell'Unione europea il tasso è arrivato all'8,6%
In valori assoluti, le persone senza lavoro sono oltre 20 milioni


Sale disoccupazione nella Ue-16
In aprile è al 9,2%, record dal '99


BRUXELLES - Sale a livelli record il tasso di disoccupazione nei Paesi che compongono l'area dell'euro: in aprile si è attestato al 9,2% contro l'8,9% di marzo. L'istituto europeo di statistiche Eurostat rileva che non si registrava un tasso così alto dal settembre 1999. Nell'Ue-27 il tasso è arrivato all'8,6%, contro l'8,4% di marzo.

In valori assoluti, ad aprile le persone disoccupate erano 14,579 milioni nella zona euro e 20,825 milioni nell'Unione europea. In rapporto a marzo, il numero dei senza lavoro è aumentato di 556.000 unità nell'Ue-27 e di 396.000 nella zona dell'euro. Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, i disoccupati sono invece aumentati di 4,653 milioni nell'Ue-27 e di 3,100 milioni nella zona dell'euro.

Tra gli Stati membri, i tassi più elevati sono quelli registrati in Spagna (18,1%), Lettonia (17,4%) e Lituania (16,8%), quelli più bassi sono stati rilevati in Olanda (3,0%) e in Austria (4,2%). Il dato italiano non è ancora disponibile.

In aprile 2009, il tasso di disoccupazione dei giovani con meno di 25 anni è stato del 18,5% nella zona dell'euro e del 18,7% nell'Ue-27. Un anno fa era del 14,7% in entrambe le zone.
(2 giugno 2009)



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats