Arena politica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
fede49
00lunedì 13 gennaio 2014 01:00
Persi 448.000 posti di lavoro, persa la dignità, ma anche la pazienza

Posto per intero questo articolo molto triste triste che ho trovato su l'Indipendenza goo.gl/5UCEBf - La perdita del lavoro è il capolinea della dignità delle persone e dei governanti dignitosi dovrebbero strapparsi i capelli per evitare che ciò accada, invece se ne fregano, pensano al proprio status, benessere, potere, arroganza, prevaricazione. Ma perché gli Italiani non si incazzano davvero ? Ci hanno veramente ridotto a pecore ? Posto che ci sia l'evasione che ha sottratto risorse allo Stato, ma qual'è l'evasione da colpire ? Quella delle grandi banche, delle lobbies, della mafia o piuttosto quella del famoso idraulico e dell'artigiano che poi nei fatti risulta essere inferiore alla media Europea perché dove si concentra l'industria ed il lavoro, Lombardia e Veneto ad esempi, l'evasione è più bassa di quella della Germania. Leggete bene qui: goo.gl/4Pt5L0 - E allora ? Perché non si fa niente contro gli sprechi ed il malaffare che esce ogni giorno dalle amministrazioni pubbliche. Sembra di essere governati dalla un branco di delinquenti. Ogbni giorno ne trovano di nuovi e la media dei delinquenti già individuati nelle amministrazioni pubbliche è largamente superiore alla media dei delinquenti Nazionale. Perché si lascia morire chi produce e lasciano tranquilli chi delinque in grande stile ? Gira in questi giorni una interpellanza del MS5 di cui nessuno parla. Guardate questo video e giudicate voi stessi: www.youtube.com/watch?v=vO4o3EoS4EU&feature=share&list=LL5vz5k0okJxI54Z... - L'avete letta questa su qualche giornale nazionale ? Secondo voi si sta muovendo qualcosa ? Letta, Renzi, Destra, Sinistra, tutte PALLE. Spero tanto che un giorno qualcuno si incazzi davvero e faccia sollevare questa maggioranza silenziosa e sfiancata di gente perbene che c'è e che subisce tacitamente. MI piacerebbe vedere che cosa succederebbe se un paio di milioni di persone andassero sedersi pacificamente d fronte alle porte dei palazzi di Roma e non lasciasse più uscire nessuno fino a che non dimostrassero con i fatti di voler partecipare anche loro alla malpartita di tutti noi, ad esempio con un segnale forte e simbolico, assegnandosi uno stipendio da 1000 Euro al mese, Napolitano in testa. A qual punto mi sentirei più tranquillo e appagato. Tutto il resto, le luci in fondo al tunnel, le colpe degli altri, ecc. sono PALLE. Palle di Letta, Palle di Renzi, Palle di Alfano. A loro interessano solo le POLTRONE per poter continuare ad alimentare il proprio benessere a scapito della povera gente.


Ecco l'articolo:

I dati sono chiari, precisi e inequivocabili, anzi forse pure ottimistici: i disoccupati in Italia sono 3 milioni 254 mila, risultando in percentuale il 12,7 % (evitiamo di ricordare quelli che non cercano più lavoro e non fanno classifica o i sottopagati). Con questa cifra esaltante di disoccupazione, il 2013 da poco concluso si segnala come il peggiore negli ultimi 36 anni secondo le statistiche (quindi 2013 – 36 = 1977… non ricordo, …che accadde in quell’anno di tanto negativo per l’occupazione?). Per proseguire in questo stupendo bilancio italiano, gli ultimi appunti sull’anno scorso pongono la disoccupazione giovanile al 41,6 %. Ma anche qui non rimaniamo mai fermi, siamo sempre pronti al nuovo record, infatti in un anno abbiamo aumentato la percentuale del 2%.

Pensavo il contrario mentre i numeri mi dicono che la disoccupazione 2013 ha colpito più gli uomini, al 17, 2 %, che le donne, al 6,1% (ma forse la spiegazione sta nel fatto che le molte donne erano già disoccupate l’anno prima e l’anno prima e l’anno prima ancora, ecc, …per cui non aggravano la percentuale dell’ultimo anno). E quindi? E’ scoraggiante soprattutto per un giovane, ed in particolare per chi giovanissimo non è più, i quasi 30enni, i 35enni, che sono in balìa di tutto, tranne che di sé stessi, sulle spalle di altri, dei genitori, con l’autostima che sprofonda in un precipizio. Non meno grave è la situazione di chi ha famiglia, figli, impegni economici da rispettare, ma a livello psicologico e con una vita davanti a sé per chi è tra i 18 e i 35 anni senza lavoro dov’essere veramente orrendo. E soprattutto senza averne le colpe.

Quindi nell’ultimo anno, come detto, si sono persi 448 mila posti di lavoro. Ma si è persa anche l’occasione di capire l’energia, la voglia e la capacità di chi doveva e dovrebbe entrare nel mondo del lavoro, bloccandogli ogni tentativo con tutti i mezzi. Si è anche persa in gran parte la fiducia di una intera generazione che deve lavorare per se stessa e per dare occupazione ad altri. Si è persa anche la fiducia e la pazienza a partire dall’ Imu alla quale venne affiancata prima la Tarsu, poi la Tares con varianti Trise e Tari e poi Tasi che potrebbe diventare Tuc. Ma che cos’è, una filastrocca o una tragedia, uno stillicidio che fa penare e morire tanta gente?

Si sono persi gli orizzonti per di tante cose compresa l’ Atac di Roma, i trasporti municipalizzati della capitale con 12mila dipendenti. Ma come si faceva una volta, anni ’50 e ’60, quando su ogni mezzo pubblico urbano c’era anche il bigliettaio? Non parlo di Roma ma parlo della mia città Milano e il biglietto, mi ricordo, costava 70lire. Ma forse si riusciva a contenersi coi conti giusti, forse no perché tolsero l’omino dei biglietti. Si è persa la capacità di realizzare in tempi ragionevolmente umani le opere pubbliche e le infrastrutture. L’unica speranza ( parlo ancora di Milano) è l’appuntamento dell’Expo che rappresentando una scadenza precisa farà ultimare, ma all’ultimo secondo, per esempio la linea 5 della metropolitana che finalmente passerà vicino a casa mia, altrimenti, senza l’Expo ci vorrebbero altri 15-20 anni e magari potrei morire prima io di poterci salire. Abbiam perso ogni minimo sogno dopo le tangenti all’attuale vice-sindaco ed ex-assessori del dopo terremoto a l’Aquila ma persa ugualmente la fiducia a causa dei loro concorrenti, gli ex-vigili del fuoco di New York dell’ 11 settembre che ricevevano pensioni di invalidità pur stando benissimo. Perso anche completamete il senso di ogni cosa dopo che un 56enne uccide 3 persone a Caselle Torinese per prendere 100 euro, il che vuol dire 33,33333 euro a persona, perché questo è il valore umano ( non voglio certo dire che per più soldi si potesse uccidere, ovviamente).

Si è perso tutto, compreso Silvio Berlusconi che per Natale manda alla coppia disoccupata gli auguri e in più 50mila euro. E’ la chiara dimostrazione del suo fallimento, cioè Lui non sa fare altro, nel senso che ha fatto bene anzi benissimo ad aiutare dei poveracci ma è proprio quello che milioni di italiani speravano che Lui facesse per ciascuno di noi. Invece il Babbo Silvio Natale ha esaudito il desiderio solo di quella coppia e di tante altre ragazze puttanelle, per il resto è un incapace. Si è perso come dicevo la speranza, la dignità, il buon senso, il decoro, il rispetto e la rispettabilità e la stragrande maggioranza degli italiani è perduta. Quel poco o niente che ancora ci resta lo perderemo presto con vecchie e nuove tasse, tributi, bolli e pedaggi che ci fanno perdere del tutto l’anima oltre che il senso logico della vita. Ma perché lo Stato non spende meno? E’ chiaro, perché è sicuramente più comodo e sicuro agire in questo modo seppure ogni reddito medio-basso porta allo Stato non troppa ricchezza (al contrario per il singolo invece pagare è un sacrificio quasi impossibile) ma il calcolo è molto semplice: i cittadini dei ceti medio-bassi sono tanti, tantissimi, più tanti di tutti, e quindi i soldi arrivano di sicuro! Ancora poco, pochissomo e abbiamo perso tutto. Siamo sicuramente dei perdenti e ci han ridotto così, non siamo stati noi.

ziomaoziomao
00lunedì 13 gennaio 2014 03:26
Re: Persi 448.000 posti di lavoro, persa la dignità, ma anche la pazienza
fede49, 1/13/2014 1:00 AM:


... Ancora poco, pochissomo e abbiamo perso tutto. Siamo sicuramente dei perdenti e ci han ridotto così, non siamo stati noi.




Invece caro mio la responsabilita' e' solo nostra e di nessun altro.


Mentre ci scippano tutto quanto costruito con il sangue di generazioni di italiani, noi popolaccio debosciato ce ne stiamo con le palle in mano pensando a trastullarci con gli strumenti offerti dal potere come la manifestazioni non violente dello spogliarsi in piazza o i famosi flash mob....

tutte cose che fanno sconpisciare dalle risate quelli che comandano e distruggono.

Poi e' arrivato il comico a pigliare i voti e buttarli direttamente nel cesso...

Manca l'unica cosa utile, un vero movimento di massa fondato su due pilastri : nazionale e sociale.
Un vero movimento che metta la nazione e il suo popolo al centro, affanculando l'ue e tutto il circo che va' dai sinistronzi terzomondisti passando per la chiesa svenditrice.

regole chiare e obiettivi precisi che non siano la piccola contabilita' della serva e le votazioni online alla comico che fa' piangere.

O ci si da' una svegliata o si perde tutto, perche' nulla e' stato regalato e molti non hanno ancora capito che babbo natale non esiste.

ciao

fede49
00lunedì 13 gennaio 2014 08:54
I sogni son desideri

Troppo bello per non segnalarlo questo articolo:

scenarieconomici
fede49
00lunedì 13 gennaio 2014 08:56
Re: Re: Persi 448.000 posti di lavoro, persa la dignità, ma anche la pazienza
ziomaoziomao, 13/01/2014 03:26:



tutte cose che fanno sconpisciare dalle risate quelli che comandano e distruggono.




Su questo siamo perfettamente d'accordo
marco---
00lunedì 13 gennaio 2014 11:33
Lista transnazionale per Tsipras
Appello intellettuali italiani: "Il greco Tsipras presidente Ue per una nuova Europa" (Fonte: repubblica.it - di Carmine Saviano - 12/01/2014)

Da Camilleri a Spinelli, il leader di Syriza è il candidato ideale per riunire la sinistra e per dire basta alle soluzioni neoliberiste per uscire dalla crisi.

...L'ultimo intervento, in ordine di tempo, è quello del creatore del Commissario Montalbano. In un'intervista rilasciata oggi al quotidiano greco Avgi, Camilleri afferma che la la composizione di una lista transnazionale per Tsipras sarebbe "una cosa meravigliosa, un modo per celebrare di nuovo l'Europa unita". Le parole di Camilleri partono da un'analisi della situazione politica italiana, che "vive una fase di stallo", con un sistema del tutto "bloccato". Al centro della critica, le politiche economiche del governo guidato da Enrico Letta. Sostiene Camilleri: "Dobbiamo fermarli. Perché i libri dei contabili parlano solo di un dare e avere. Non ci sono altre voci. Manca la voce: società. L'Europa non può continuare a vivere ricattata solo dal valore dell'euro". L'obiettivo è una nuova Europa, "diversa, un'Europa che appartenga ai suoi popoli e che si prenda cura dei loro interessi"...
ziomaoziomao
00lunedì 13 gennaio 2014 14:42
Re: Lista transnazionale per Tsipras
marco---, 1/13/2014 11:33 AM:

Appello intellettuali italiani: "Il greco Tsipras presidente Ue per una nuova Europa" (Fonte: repubblica.it - di Carmine Saviano - 12/01/2014)

Da Camilleri a Spinelli, il leader di Syriza è il candidato ideale per riunire la sinistra e per dire basta alle soluzioni neoliberiste per uscire dalla crisi.

...L'ultimo intervento, in ordine di tempo, è quello del creatore del Commissario Montalbano. In un'intervista rilasciata oggi al quotidiano greco Avgi, Camilleri afferma che la la composizione di una lista transnazionale per Tsipras sarebbe "una cosa meravigliosa, un modo per celebrare di nuovo l'Europa unita". Le parole di Camilleri partono da un'analisi della situazione politica italiana, che "vive una fase di stallo", con un sistema del tutto "bloccato". Al centro della critica, le politiche economiche del governo guidato da Enrico Letta. Sostiene Camilleri: "Dobbiamo fermarli. Perché i libri dei contabili parlano solo di un dare e avere. Non ci sono altre voci. Manca la voce: società. L'Europa non può continuare a vivere ricattata solo dal valore dell'euro". L'obiettivo è una nuova Europa, "diversa, un'Europa che appartenga ai suoi popoli e che si prenda cura dei loro interessi"...



Questi syriza & co sono i peggiori, rognosi cani da lecca, capaci di consumare i fondoschina dei padroni a suon di poderose slurpate camuffate da buoni sentimenti.

Che bel discorsetto, ci vuole una "nuova europa" perche' bla bla bla [SM=g8759]

Abbiamo millenni di storia come paesi indipendenti ma comunque uniti da continui scambi, l'europa e' diventata una potenza culturale e economica prima della famosa UE, prima dei trattati degli azzeccagarbugli.

Qui non ci vuole una "nuova" europa, perche' questi signori con la scusa del nuovo = bello hanno veramente scassato le xxxxx.
io sono tradizionalista, mi piace la gnocca e la vecchia europa, quella che era una potenza capace di insegnare a vivere a tutto il mondo, dove l'italia ha costruito dal nulla un paese da invidia del mondo senza le indispensabili risorse kyengiane e senza la commissione europea.

percio', cammilleri, syriza & co andatevene affa e portatevi con voi i vostri amici della "nuova europa".

abbiamo dato abbastanza.

ziomaoziomao
00martedì 14 gennaio 2014 02:37
Re: Re: Lista transnazionale per Tsipras
cretinocrazia diretta,

com'era facilmente prevedibile quando si mette in piedi un'aborto senza nessuna ideologia di base succede questo.
Un piccolo gruppo di esagitati puo' infilarsi e direzionare il movimento a "cretinocrazia diretta" come meglio pare.

E' successo quello che doveva succedere, milioni di persone normali che hanno votato il m5s sono ostaggio di una banda di vendoliniani esagitati.

CVD.




Da oggi è ufficiale, il M5S è solo una costola di Vendola. Farcito fino al midollo di fanatici terzomondisti. Spiace per Grillo, ma ha imbarcato le vedove inconsolabili della ex sinistra italiana. Le loro emergenze sono accogliere i clandestini con tutti gli onori, il ‘matrimonio’ gay e lo Ius Soli. Dovevano aprire il Parlamento come una scatola di tonno, hanno finito con lo spalancare le frontiere.

Il risultato della consultazione spiazza il comico e abbraccia la linea (più di sinistra) dei gruppi parlamentari: il reato va eliminato. Su 24.932 votanti, 15.839 si sono espressi per l’abrogazione e 9.093 per il mantenimento. Gli iscritti al movimento sono ottantamila, ma solo poco più di un terzo ha deciso di sfruttare il suo diritto al voto.

Era chiaro a tutti che il voto sarebbe andato in questo modo. Già vi è una profonda differenza tra iscritti ed elettori, con un evidente slittamento verso il fanatismo da parte dei primi, se poi fai la consultazione in orario di lavoro, non possono che votare quasi esclusivamente i mantenuti, dallo Stato o da papi. E non puoi chiedere ad un branco di parassiti da tastiera che non è mai venuto a contatto con la realtà, di punire altri parassiti.

Grillo aveva parlato di Referendum, ma per noi, che vogliamo la democrazia diretta, referendum significa chiamare il popolo a decidere, non qualche aficionado di un blog.

Siamo all’assurdo che 24mila parassiti tengono in ostaggio, non solo i milioni di elettori del MoVimento, che hanno un’opinione differente sul reato di clandestinità – come da sondaggi – ma anche i 56 milioni di italiani che non hanno alcuna possibilità di esprimersi. Questa non è ‘democrazia diretta’, è ‘élitismo’: noi sappiamo cosa è meglio per voi. Perché usiamo il blog.
Non c’è alcuna differenza tra il fatto che a decidere sia un gruppuscolo di fanatici parlamentari sopravvissuti alla gioventù in un centro sociale, o qualche migliaio di loro accoliti. O vota tutto il popolo, o è ‘dittatura’.
Non c’è in Italia un provvedimento che veda più italiani favorevoli, e per questo lo abrogano. Non penserete, voi, di essere in democrazia? Semmai, una ‘blogcrazia’.

Certo, non è Grillo a poter decidere di far votare tutti, ma visto che il M5S non ha avuto alcun mandato elettorale sull’abrogazione del reato di clandestinità, anzi, aveva garantito il contrario, dovevano evitare di pronunciarsi. Ma forse è meglio così, l’equivoco è caduto, non ostante Grillo, i M5S è solo un’altra incarnazione del Pd.

Ci possiamo solo augurare che quei 24.932 parassiti subiscano direttamente la ‘presenza’ di qualche clandestino. Ma non avverrà, i responsabili dello sfascio non ne subiscono mai, le conseguenze. Perché loro sono la classe privilegiata.




ziomaoziomao
00martedì 14 gennaio 2014 02:40
Re: Re: Re: Lista transnazionale per Tsipras
ziomaoziomao, 1/14/2014 2:37 AM:

cretinocrazia diretta,

com'era facilmente prevedibile quando si mette in piedi un'aborto senza nessuna ideologia di base succede questo.
Un piccolo gruppo di esagitati puo' infilarsi e direzionare il movimento a "cretinocrazia diretta" come meglio pare.

E' successo quello che doveva succedere, milioni di persone normali che hanno votato il m5s sono ostaggio di una banda di vendoliniani esagitati.

PS io sono orgoglioso di non essermi fatto infinocchiare da questi m5s, adesso che se li sgodazzino chi li ha votati.

CVD.




Da oggi è ufficiale, il M5S è solo una costola di Vendola. Farcito fino al midollo di fanatici terzomondisti. Spiace per Grillo, ma ha imbarcato le vedove inconsolabili della ex sinistra italiana. Le loro emergenze sono accogliere i clandestini con tutti gli onori, il ‘matrimonio’ gay e lo Ius Soli. Dovevano aprire il Parlamento come una scatola di tonno, hanno finito con lo spalancare le frontiere.

Il risultato della consultazione spiazza il comico e abbraccia la linea (più di sinistra) dei gruppi parlamentari: il reato va eliminato. Su 24.932 votanti, 15.839 si sono espressi per l’abrogazione e 9.093 per il mantenimento. Gli iscritti al movimento sono ottantamila, ma solo poco più di un terzo ha deciso di sfruttare il suo diritto al voto.

Era chiaro a tutti che il voto sarebbe andato in questo modo. Già vi è una profonda differenza tra iscritti ed elettori, con un evidente slittamento verso il fanatismo da parte dei primi, se poi fai la consultazione in orario di lavoro, non possono che votare quasi esclusivamente i mantenuti, dallo Stato o da papi. E non puoi chiedere ad un branco di parassiti da tastiera che non è mai venuto a contatto con la realtà, di punire altri parassiti.

Grillo aveva parlato di Referendum, ma per noi, che vogliamo la democrazia diretta, referendum significa chiamare il popolo a decidere, non qualche aficionado di un blog.

Siamo all’assurdo che 24mila parassiti tengono in ostaggio, non solo i milioni di elettori del MoVimento, che hanno un’opinione differente sul reato di clandestinità – come da sondaggi – ma anche i 56 milioni di italiani che non hanno alcuna possibilità di esprimersi. Questa non è ‘democrazia diretta’, è ‘élitismo’: noi sappiamo cosa è meglio per voi. Perché usiamo il blog.
Non c’è alcuna differenza tra il fatto che a decidere sia un gruppuscolo di fanatici parlamentari sopravvissuti alla gioventù in un centro sociale, o qualche migliaio di loro accoliti. O vota tutto il popolo, o è ‘dittatura’.
Non c’è in Italia un provvedimento che veda più italiani favorevoli, e per questo lo abrogano. Non penserete, voi, di essere in democrazia? Semmai, una ‘blogcrazia’.

Certo, non è Grillo a poter decidere di far votare tutti, ma visto che il M5S non ha avuto alcun mandato elettorale sull’abrogazione del reato di clandestinità, anzi, aveva garantito il contrario, dovevano evitare di pronunciarsi. Ma forse è meglio così, l’equivoco è caduto, non ostante Grillo, i M5S è solo un’altra incarnazione del Pd.

Ci possiamo solo augurare che quei 24.932 parassiti subiscano direttamente la ‘presenza’ di qualche clandestino. Ma non avverrà, i responsabili dello sfascio non ne subiscono mai, le conseguenze. Perché loro sono la classe privilegiata.








pax2you
00martedì 14 gennaio 2014 10:46
Re: Re: Re: Lista transnazionale per Tsipras
ziomaoziomao, 14/01/2014 02:37:

cretinocrazia diretta,

com'era facilmente prevedibile quando si mette in piedi un'aborto senza nessuna ideologia di base succede questo.
Un piccolo gruppo di esagitati puo' infilarsi e direzionare il movimento a "cretinocrazia diretta" come meglio pare.

E' successo quello che doveva succedere, milioni di persone normali che hanno votato il m5s sono ostaggio di una banda di vendoliniani esagitati.

CVD.

Siamo all’assurdo che 24mila parassiti tengono in ostaggio, non solo i milioni di elettori del MoVimento, che hanno un’opinione differente sul reato di clandestinità – come da sondaggi – ma anche i 56 milioni di italiani che non hanno alcuna possibilità di esprimersi. Questa non è ‘democrazia diretta’, è ‘élitismo’: noi sappiamo cosa è meglio per voi. Perché usiamo il blog.
Non c’è alcuna differenza tra il fatto che a decidere sia un gruppuscolo di fanatici parlamentari sopravvissuti alla gioventù in un centro sociale, o qualche migliaio di loro accoliti. O vota tutto il popolo, o è ‘dittatura’.
Non c’è in Italia un provvedimento che veda più italiani favorevoli, e per questo lo abrogano. Non penserete, voi, di essere in democrazia? Semmai, una ‘blogcrazia’.

Certo, non è Grillo a poter decidere di far votare tutti, ma visto che il M5S non ha avuto alcun mandato elettorale sull’abrogazione del reato di clandestinità, anzi, aveva garantito il contrario, dovevano evitare di pronunciarsi. Ma forse è meglio così, l’equivoco è caduto, non ostante Grillo, i M5S è solo un’altra incarnazione del Pd.

Ci possiamo solo augurare che quei 24.932 parassiti subiscano direttamente la ‘presenza’ di qualche clandestino. Ma non avverrà, i responsabili dello sfascio non ne subiscono mai, le conseguenze. Perché loro sono la classe privilegiata.



Si e' votato per proporre l'abrogazione dell'articolo 10 bis, introdotto nell'ordinamento con legge n°94 del luglio 2009 e non di tutto l'ordinamento riguardante il pacchetto sicurezza.

15.839 hanno votato per la sua abrogazione, 9.093 per il mantenimento.

Quindi i parassiti della classe privilegiata sono 15839 e non 24932....
Purtroppo anche i 9093 che hanno votato contro sono stati giudicati parassiti della classe privilegiata.Mi spiace per questa loro immeritata condanna.
Io invece sono uno dei 15839.

Mi piacerebbe spiegare in dettaglio cosa comporta questa votazione e perche' e' stata proposta ma non ho riscontrato una reale voglia di capire, anzi nemmeno di ascoltare.
Mi sembra invece ci sia piu' voglia di giudicare e colpevolizzare senza ragionare troppo....ma a noi parassiti della classe privilegiata non e' data la possibilità di fare cose giuste per cui questa mia sensazione e' sicuramente sbagliata. [SM=g7628]

pax
ziomaoziomao
00martedì 14 gennaio 2014 13:44
Re: Re: Re: Re: Lista transnazionale per Tsipras
pax2you, 1/14/2014 10:46 AM:


Si e' votato per proporre l'abrogazione dell'articolo 10 bis, introdotto nell'ordinamento con legge n°94 del luglio 2009 e non di tutto l'ordinamento riguardante il pacchetto sicurezza.

15.839 hanno votato per la sua abrogazione, 9.093 per il mantenimento.

Quindi i parassiti della classe privilegiata sono 15839 e non 24932....
Purtroppo anche i 9093 che hanno votato contro sono stati giudicati parassiti della classe privilegiata.Mi spiace per questa loro immeritata condanna.
Io invece sono uno dei 15839.

Mi piacerebbe spiegare in dettaglio cosa comporta questa votazione e perche' e' stata proposta ma non ho riscontrato una reale voglia di capire, anzi nemmeno di ascoltare.
Mi sembra invece ci sia piu' voglia di giudicare e colpevolizzare senza ragionare troppo....ma a noi parassiti della classe privilegiata non e' data la possibilità di fare cose giuste per cui questa mia sensazione e' sicuramente sbagliata. [SM=g7628]

pax



si conosce la posizione sul tema immigrazione e non solo di un forza nuova o di un sel e si puo' scegliere di conseguenza perche' questi movimenti hanno delle chiare idee di base o ideologie se ti piace chiamarle cosi'.

in compenso io e buona parte di chi ha votato m5s non ha avuto il piacere di conoscere la posizione del movimento sul tema immigrazione e non solo su quello ....

percio' che volete fare ?

si puo' sapere che cavolo volete, oppure bisogna aspettare l'ennesimo microreferendum del comitato del popolo per chiarirvi le idee oramai alquanto confuse ?

Inoltre,
c'e' un'errore di fondo in tutto il m5s e non capisco come tu' possa far finta di non vederlo.
quando vi riducete a votare su un'articolo di legge "10 bis" E' CHIARO CHE NON AVETE UNO STRACCIO DI LINEA GUIDA SU UN TEMA COSI' FONDAMENTALE !

perche' se avevate una pur pallida idea di cosa fare da grandi una simile votazione da scurreggia la facevano in autonomia gli eletti del m5s SENZA ROMPERE LE PALLE E RENDERSI RIDICOLI A CHIEDERE UNA ROBA SIMILE.

ma che siamo all'asilo ???
te la vedi una lepen che chiede il referendum su come votare l'articolo 10 bis [SM=g7840]

per favore, siamo seri, una simile scemenza dovevamo aspettare il m5s per vederla.

In ogni caso grazie a questo ottimo lavoro l'm5s ha risuscitato berlusconi senza cavare un tubo ( chi vota ps&sel continuera' a farlo voi sarete solo una brutta copia ) e stai ben tranquillo che se non vi date una bella svegliata alle prossime elezioni saranno gli elettori a darvela.



ciao
pax2you
00martedì 14 gennaio 2014 15:50
Re: Re: Re: Re: Re: Lista transnazionale per Tsipras
ziomaoziomao, 14/01/2014 13:44:



si conosce la posizione sul tema immigrazione e non solo di un forza nuova o di un sel e si puo' scegliere di conseguenza perche' questi movimenti hanno delle chiare idee di base o ideologie se ti piace chiamarle cosi'.

ciao



L'unico motivo per cui i grossi partiti mostrano di avere delle idee chiare sull'immigrazione e' perche' cercano il consenso a fini elettorali e quindi di potere e soldi.

Di fatto poi non mantengono una che sia una delle promesse elettorali.
Non mantengono un solo punto della loro ideologia.
Fanno propaganda solo per avere i voti.
Se hai seguito i video in senato e camera del m5s degli ultimi 8 mesi te ne saresti accorto da solo di come questo fenomeno sia scontato e in voga da decenni.
Il risultato sono leggi che di fatto non risolvono il problema ne' agli italiani ne' agli extracomunitari creando le premesse per lo scontro tra le classi medio/basse che si dividono per le loro differenze.
Creato lo scontro tra masse disinformate per avere il voto basta dichiarare una posizione pro o contro l'immigrazione per ottenere i voti.
Poi ci si mette tutti d'accordo sottobanco come fanno pd e pdl e ora forza italia e la fregatura per i cittadini e' servita.
I partitucoli minori non contano un bel niente a meno che non si vendano a quelli piu' grossi(es fratelli d'italia).Anche di questo fenomeno te ne saresti accorto se avessi seguito i video integrali del m5s in senato e camera.

La posizione del m5s di non schierarsi prima delle elezioni e' dovuta al fatto che la gente non e' informata adeguatamente per crearsi un giudizio non condizionato da ignoranza o situazioni personali.
Generalmente la gente invece di avere una posizione agnostica preferisce dare giudizi su fonti inattendibili. Non so perche' ma e' così.
Anche per questo motivo il m5s non si e' schierato in modo ideologico sull'immigrazione ma non solo.
L'immigrazione e' un problema che va affrontato con il fine di fornire risposte utili sia ai clandestini che agli italiani e non e' possibile ridurlo ad uno slogan preelettorale.
L'abolizione dell'art. 10bis va a diminuire i costi dello stato italiano, va a liberare le risorse di polizia e magistratura e mette il clandestino in una posizione di non essere debitore, ovviamente insolvente, dello stato italiano nello stesso momemnto in cui ci mette piede.
La azioni di espulsione rimangono uguali a quelle del pacchetto di sicurezza.

E' solo un piccolo passo per migliorare il paese senza la presunzione di risolvere tutti i problemi...invece nonostante l'utilità dell'iniziativa siamo dei parassiti.Bah!

C'e' un altro punto osteggiato che e' quello della base che partecipa alle decisioni sulla formulazione di proposte di legge.
Questo e' un punto cruciale.La gente si deve trasformare in cittadini informati attivi.E' fondamentale.
Senza l'aiuto attivo dei cittadini non ci puo' essere miglioramento nel nostro paese.
Non si puo' parlare solo di calcio,shopping o altre sciocchezze.
Bisogna interrompere il disegno di Gelli che tramite Berlusconi ci ha trasformati in pecore che pensano solo a sciocchezze e quello di De Benedetti che ci fa credere di pensare a qualcosa di importante altrimenti i nostri eletti rimarrebbero sempre piu' isolati e si trasformerebbero in facili prede.
ziomaoziomao
00martedì 14 gennaio 2014 16:51
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lista transnazionale per Tsipras
pax2you, 1/14/2014 3:50 PM:



L'unico motivo per cui i grossi partiti mostrano di avere delle idee chiare sull'immigrazione e' perche' cercano il consenso a fini elettorali e quindi di potere e soldi.
.....
La posizione del m5s di non schierarsi prima delle elezioni e' dovuta al fatto che la gente non e' informata adeguatamente per crearsi un giudizio non condizionato da ignoranza o situazioni personali...




non raccontiamocela per favore.
m5s sono quei tizi che non hanno dichiarato nessuna strategia sull'euro limitandosi a parlare di cazzate perche' "la gente non capirebbe" e tanto vale pigliarsi il voto.

vatti a leggere la distriba infinita che ha generato questo modus operandi sul sito di bagnai.

Non venire a fare questo tipo di moralismo che non attacca alla prova dei fatti.


pax2you, 1/14/2014 3:50 PM:


...

Per questo motivo il m5s non si e' schierato in modo ideologico sull'immigrazione.
E' un problema che va affrontato con il fine di fornire risposte utili sia ai clendestini che agli italiani....



aria fritta.
non si e' schirato perche' non ha uno straccio di idea.

le risposte utili ai clandestini sono i calci nel culo, se preferite le coccole ditelo cosi' passate al 2% a far compagnia ai cialtroni di sel.



pax2you, 1/14/2014 3:50 PM:


...
L'abolizione dell'art. 10bis va a diminuire i costi dello stato italiano, va a liberare le risorse di polizia e magistratura e mette il clandestino in una posizione di non essere debitore, ovviamente insolvente, dello stato italiano nello stesso momemnto in cui ci mette piede.
La azioni di espulsione rimangono uguali a quelle del pacchetto di sicurezza....



e allora qual'e' la posizione ufficiale del movimento ?
la volete o no' l'immigrazione, pensate che l'italia possa ancora coccolare orde di pezzaculari d'importazione con una disoccupazione giovanile del 41% ?

RISPOSTE non scontrini o filosofia da dolcetti della fortuna GRAZIE,

pax2you, 1/14/2014 3:50 PM:


...C'e' un altro punto osteggiato che e' quello della base che partecipa alle decisioni sulla formulazione di proposte di legge....



te la faccio semplice,
siete su un'autobus e non avete deciso se andare da milano a francoforte o a napoli, in compenso i passeggeri passano il tempo a rompere i coglioni all'autista su pinzillacchere: votazione se accendere il riscaldamento o meno, se accellerare o frenare, se ascoltare radio 101 o radio dj ...

questo siete e lo state dimostrando al mondo.
non ti preoccupare che operando in questo modo le figure di merda non si faranno attendere e monteranno in modo esponenziale sino a travolgere questo esperimento frutto di menti alcoliche.

pax2you, 1/14/2014 3:50 PM:


...' solo un piccolo passo per migliorare il paese senza la presunzione di risolvere tutti i problemi...invece nonostante l'utilità dell'iniziativa siamo dei parassiti.Bah!.



sinceramente ora dei piccoli passi non ce ne frega un'immenso caxx !

serve urgentemente un partito politico capace di portarci fuori da questo immenso casino, dei ragionieri onesti zeppi di buoni propositi non frega nulla.

Adesso meglio un ladro e carogna ma con una visione strategica chiara che un ragioner fantozzi, meglio un Genghis Khan o un de gaulle che una scorra come grillo

fattene una ragione.

ciao















pax2you
00martedì 14 gennaio 2014 18:09
Posizione ufficiale del movimento
Cito:

L'immigrazione è un tema che tante persone considerano un tabù o, peggio ancora, affrontano come in uno stadio dove le opposte tifoserie si insultano.
Ritengo ci siano diverse questioni da conoscere e comprendere prima di lanciarsi in qualunque giudizio o proposta fattiva, senza minimamente comprendere di esserne vittime (con modalità e strumenti diversi) proprio come gli stessi immigrati.


Peppe Grillo
19 Ottobre 2013

L'argomento immigrazione e' un dibattito aperto e non e' presente nel programma elettorale.

All'interno del movimento c'e' chi cerca di affrontare il problema aprendo delle discussioni nel frattempo una legge che ne regola i flussi c'e' già e si cerca di migliorarla con iniziative come quelle dell'art. 10-bis.
Si cerca anche di controllare che le risorse ue per i migranti non vengano rubate o inutilizzate.

20/11/2013 M5S Riccardo Nuti: Immigrazione: spariti 480 milioni di euro dall'Europa


Posizione del m5s sull'argomento immigrazione del capogruppo alla camera Villarosa
Ottobre 2013


Pax
pax2you
00martedì 14 gennaio 2014 23:21
Piccoli passi
ziomaoziomao, 14/01/2014 16:51:



sinceramente ora dei piccoli passi non ce ne frega un'immenso caxx !




A me invece dei piccoli passi, come l'abolizione dell'art 10-bis e il controllo delle risorse UE interessa eccome perche' e' con quelli che si fanno i tragitti lunghi.

Con l'abrogazione si mantiene comunque il procedimento amministrativo di espulsione che sanziona coloro che violano le norme sull'ingresso e il soggiorno nello Stato.

Nel 2010 il Ministero dell'Interno ha speso, fonte sap, circa 460 milioni di euro per gestire i flussi migratori, cioè controllo delle frontiere, identificazione dei clandestini, espulsione, politiche di integrazione. Per il 2012 si parla di almeno 700 milioni di euro. Un clandestino con il reato penale rimane nei Centri di identificazione ed espulsione cinque mesi in media e ci costa 7mila euro l'uno.

Nel 2010 con il reato penale voluto dalla Lega e Forza Italia sono stati identificati 150.000 irregolari: appena 16.000 riaccompagnati coattivamente alla frontiera. I dati degli ultimi due anni sono simili. Il 90% non viene espulso. "Gli altri ricevono il foglio di via, dovrebbero allontanarsi da soli, ma non lo fanno quasi mai" spiegano le forze di Polizia.

Sempre le stesse forze di polizia denunciano che: "Il reato di clandestinità, prevedendo l'arresto obbligatorio in flagranza e il processo per direttissima, implica che gli stranieri vadano presi e accompagnati non in carcere, ma nelle strutture di polizia, e tenuti in custodia fino al giorno dopo quando ci sarà il processo. Ciò comporta che le pattuglie dovranno abbandonare il territorio per sorvegliare i fermati: ovvero meno sicurezza per i cittadini».


MULTE INESIGIBILI

Attualmente questo reato penale d'immigrazione clandestina non serve perché di fatto è una multa da 5000 a 10000 euro che si da al clandestino. Ovviamente non la pagherà mai, non è previsto l'arresto e non va a toccare la Bossi -Fini o altre misure come l'espulsione.

GIUSTIZIA INTASATA (CON COSTI A CARICO DI TUTTI I CITTADINI)

Questo reato penale serve solo a intasare la giustizia, producendo decine di migliaia di processi senza imputato che dobbiamo pagare noi cittadini (spesso il clandestino nel frattempo se n'è andato magari in altri paese dell'Unione Europea).

parlamento5stelle

Qualche altro piccolo passo?
Reddito di cittadinanza.Sai che significa?
Significa togliere dalla povertà oltre 3 milioni di italiani
Significa togliere manovalanza alla mafia e il voto in cambio di un lavoro.
Maggiore potere contrattuale dei lavoratori.
Se il m5s avesse avuto il governo questa iniziativa sarebbe stata realtà nel giro di pochi mesi.


Oppure pensi che non abbiamo capito chi ci stringe il cappio?
04.12.13
In particolare Paola Carinelli rincara: "L'occulto manovratore Van Rompuy è il primo artefice dei piani di austerity dell'Europa. Il Parlamento italiano, pur esautorato, è un'assemblea sovrana che esige e merita un gesto di trasparenza. Il presidente del Consiglio Ue venga a raccontare ai deputati cosa ci aspetta nel secondo semestre 2014".

bp

Sappiamo bene come stanno le cose e quelle che non sappiamo le impariamo in fretta.Il tutto pacificamente, nel rispetto della legge e con costi nulli o bassi per lo stato italiano.
Pensala come vuoi ma rispetta chi si sta facendo il culo anche per te.

ziomaoziomao
00mercoledì 15 gennaio 2014 01:31
Re: Piccoli passi
pax2you, 1/14/2014 11:21 PM:



L'argomento immigrazione e' un dibattito aperto e non e' presente nel programma elettorale.





si era capito che non e' nel vostro programma.
in fondo e' un'argomento non importante da affrontare modello armata brancaleone votando su pezzettini di drecreti.

ma si sa', nel vostro programma oltre agli scontrini non c'e' un cazzo.


pax2you, 1/14/2014 11:21 PM:


...

Qualche altro piccolo passo?
Reddito di cittadinanza.Sai che significa?





si lo so' cosa significa.
stare nell'euro e dare l'assegnino di disoccupazione per comprare la scatoletta di tonno alla ldl come in germania, daltronde l'ha detto a chiare lettere il vostro guru.

UNA PAGLIACCIATA DA VERGOGNARSI
, altro che salvare dalla poverta', invece di ridare il futuro alla gente preferite l'elemosina di stato.

fuori dall'euro e rimettere in piedi il sistema industriale italiano, dare la possibilita' alla gente di fare il lavoro che meglio crede.

Vi piace il modello rom alla fassino, in fondo loro il reddito di cittadinanza pagato dal governo ce l'hanno gia !

siete dei solo dei rom guidati da un guru etilista.





pax2you
00mercoledì 15 gennaio 2014 13:11
Re: Re: Piccoli passi
ziomaoziomao, 15/01/2014 01:31:



si lo so' cosa significa.
stare nell'euro e dare l'assegnino di disoccupazione per comprare la scatoletta di tonno alla ldl come in germania, daltronde l'ha detto a chiare lettere il vostro guru.

UNA PAGLIACCIATA DA VERGOGNARSI
, altro che salvare dalla poverta', invece di ridare il futuro alla gente preferite l'elemosina di stato.

fuori dall'euro e rimettere in piedi il sistema industriale italiano, dare la possibilita' alla gente di fare il lavoro che meglio crede.

Vi piace il modello rom alla fassino, in fondo loro il reddito di cittadinanza pagato dal governo ce l'hanno gia !

siete dei solo dei rom guidati da un guru etilista.








La permanenza nell'euro e il reddito da cittadinanza sono due iniziative slegate l'una dall'altra.

Ti allego il testo della legge che verrà proposta a breve in parlamento, non ancora modificato dalle iniziative degli aderenti e potrai constatare tu stesso che definirlo un assegnino di disoccupazione e' alquanto riduttivo e superficiale in quanto questa iniziativa prevede tante altre situazioni da dover gestire nel suo ambito.

La discussione si chidurà fra 16 giorni per cui se vuoi dire la tua potrei riportare le tue segnalazioni.Non e' detto che vengano prese in considerazione ma ci possiamo provare.

Immigrazione, programma e situazione attuale


La questione immigrazione prevede approfondimenti e confronti anche in sede ue per poter essere affrontata nella sua completezza.
E' stata discussa sul portale del movimento piu' volte senza arrivare a risultati concreti e si e' anche proposto di inserirla nel programma ma come altri importanti argomenti (es:rapporto stato chiesa, etc) si e' scelto di non metterli.

Nello specifico dell'immigrazione:
1)non si hanno sufficienti informazioni per poter prendere una decisione
2)in assenza di una corretta informazione l'argomento si presta solo a slogan elettorali per poter avere consenso e quindi voti
Attualmente molti elettori anche tra quelli del m5s non sono sufficiente informati per prendere una decisione con consapevolezza.

E' stato un errore? Forse si ma preferisco sia andata così.Per mia natura preferisco non esprimermi su un argomento se non sono correttamente informato.Cio' non esclude che possa sbagliare ugualmente.

L'attuale posizione quindi e' quella di intervenire sulla legislazione attuale (es: art 10-bis) quando se ne presenta l'occasione di migliorarla e le situazioni critiche sempre a livello parlamentare (480 milioni di euro della ue gestiti male o sprecati) e si attivano iniziative di informazione e confronto prima di prendere una posizione.
Nel post precedente ho riportato le prove delle iniziative suddette e la posizione del movimento espressa dal portavoce attuale alla camera, il sig. Villarosa.

LEGGE SULL'IMMIGRAZIONE-BISOGNA PRENDERE UNA POSIZIONE
20/09/2012
bp

Immigrazione e programma
23/05/2012
bp

Proposta programmatica sul tema dell'immigrazione
09/02/2012
bp

Alcuni sono commenti banali ma mostrano l'intenzione di affrontare il problema.

Non mancano gli errori ma così come da un confronto tra me e te di qualche tempo addietro e' nata la mia consapevolezza di non basare le statistiche dei reati degli extracomumitari sui sondaggi del PD così un confronto piu' allargato potra' dare maggiori possibilità di realizzare leggi piu' efficaci nel gestire questo problema.

Se si ha la reale volontà di risolvere i problemi il movimento offre una concreta opportunità.

Pax
ziomaoziomao
00mercoledì 15 gennaio 2014 13:51
Re: Re: Re: Piccoli passi
pax2you, 1/15/2014 1:11 PM:



La permanenza nell'euro e il reddito da cittadinanza sono due iniziative slegate l'una dall'altra....
Pax



cose slegate ... ma per favore !
poi mi spieghi come fai a dare un reddito di cittadinanza senza la sovranita' monetaria e pergiunta con la bilancia dei pagamenti in picchiata grazie all'euro.

detta facile non puoi creare moneta e pergiunta quella che hai nel paese finisce all'estero, ma i genialoidi m5s la trovano nella lampada di aladino.

guarda che la contabilita' esiste, anche per i guru.




pax2you
00mercoledì 15 gennaio 2014 14:23
Re: Re: Re: Re: Piccoli passi
ziomaoziomao, 15/01/2014 13:51:



cose slegate ... ma per favore !
poi mi spieghi come fai a dare un reddito di cittadinanza senza la sovranita' monetaria e pergiunta con la bilancia dei pagamenti in picchiata grazie all'euro.

detta facile non puoi creare moneta e pergiunta quella che hai nel paese finisce all'estero, ma i genialoidi m5s la trovano nella lampada di aladino.

guarda che la contabilita' esiste, anche per i guru.







Nella proposta di legge, che ti ho allegato, viene definita in modo dettagliato la modalità per ottenere i fondi per questa iniziativa (art. 20 coperture. Massimo 19 miliardi di euro).
I soldi ci sono basta direzionarli nelle attività che riteniamo corrette.

L'iniziativa e' perlomeno educativa perche' fa' capire alcuni modi in cui ci fottono i soldi che ci spettano.

Gli uomini del m5s sono persone normali che cercano di fare bene il lavoro per cui vengono pagati.
Falcone,Borsellino e don Puglisi ci tenevano a sottolineare che non erano eroi ma persone normali che cercano di fare bene il proprio mestiere.Chiunque di noi puo' essere come loro.

Nonostante il m5s sia un movimento pacifista che non ha mai e ripeto mai fatto violenza a nessuno già tre parlamentari sono stati aggrediti o minacciati.

Chi sta combattendo in sede parlamentare contro il mes e il fiscal compact e' sicuramente il m5s.
FiscalCompact, Andrea Colletti (M5S) "Di chi si fanno gli interessi in quest'aula!"
Camera dei deputati 15-01-2014
www.youtube.com/watch?v=RYvrGaUTons&feature=youtube_gdata

Carlo Sibilia (M5S) aggredisce i traditori che hanno votato MES e FiscalCompact
Camera dei deputati 15-01-2014


Il m5s si trova a scontrarsi su diversi fronti.
Da un lato la ue e dall'altro le lobby/organizzazioni criminali(eredi della p2, mafie e semplici gruppi di potere) che controllano i politici italiani.
Probabilmente perderà ma almeno ha fatto qualcosa piu' del nulla.
Quello che chiedo e' di evolverci in qualcosa di piu' rispetto ai nostri genitori.Di non commettere gli stessi errori e di supportare chi questo lo ha capito e cerca di attuarlo.
L'indifferenza e la superficialità nei giudizi di tante persone e' stata la prima causa di morte di Don Puglisi, Falcone e Borsellino.
Non cadiamo nemmeno nell'errore dei nonni che hanno fatto la lotta armata come BR e Prima linea o come le organizzazioni armate di estrema destra che non hanno risolto i problemi.Perche' se vogliamo vincere dobbiamo farlo con la cultura e la pace.Tutti uniti.

Sono stati lasciati soli da troppe persone.
Non siate frettolosi con i parlamentari del m5s.Cercate di conoscerli veramente e nel vostro piccolo anche senza esporvi sosteneli se lo ritenete opportuno.Forse non vi sembrerà tanto e invece li aiutate, e aiutate voi stessi, tantissimo anche con poco.
Non giudicateli senza averli prima conosciuti perche' tenendo questo comportamento fareste lo stesso tragico errore di molti dei vostri genitori.

pax2you
00giovedì 16 gennaio 2014 12:48
Re: Re: Piccoli passi
ziomaoziomao, 15/01/2014 01:31:



si lo so' cosa significa.
stare nell'euro e dare l'assegnino di disoccupazione per comprare la scatoletta di tonno alla ldl come in germania, daltronde l'ha detto a chiare lettere il vostro guru.

UNA PAGLIACCIATA DA VERGOGNARSI
, altro che salvare dalla poverta', invece di ridare il futuro alla gente preferite l'elemosina di stato.

fuori dall'euro e rimettere in piedi il sistema industriale italiano, dare la possibilita' alla gente di fare il lavoro che meglio crede.

Vi piace il modello rom alla fassino, in fondo loro il reddito di cittadinanza pagato dal governo ce l'hanno gia !

siete dei solo dei rom guidati da un guru etilista.








Questa e' una pagliacciata.Fai attenzione per cortesia ZioMao peche' l'opera distruttiva, tramite l'emulazione di facciata, delle azioni del m5s e' in forte ascesa:

PALERMO – Dopo le norme sulle coppie di fatto, in Sicilia arriva anche il reddito minimo per le famiglie povere, con un assegno non superiore a 400 euro al mese, per ora soltanto nel 2014. La norma del governo è stata approvata dall’Assemblea regionale che sta discutendo gli ultimi articoli della manovra finanziaria.

Tecnicamente si chiama ‘sostegno all’inclusione attiva’ (Sia), è istituito un fondo con 15 milioni di euro, alimentato dai ribassi d’asta relativi ai contratti di servizio stipulati dall’amministrazione, per finanziare la misura, un milione di euro in particolare è destinato alle strutture accreditate preso l’Agea (Fondazione Banco alimentare-Banco delle opere di carità) che operano in Sicilia per l’organizzazione di servizi di emergenza alimentare. Le modalità di accesso al fondo e di integrazione al reddito saranno definite entro 120 giorni con decreto dell’assessore alla Famiglia.

bq

e' un'iniziativa di facciata perche':
1)con 400 euro a famiglia muori di fame
2)il fondo di 15 milioni di euro e' solo per il 2014 e coprirebbe solo 34500 famiglie in tutta la Sicilia.
Sempre che questo fondo non venga sperperato in questioni amministrative.
Dei 15 uno gia' lo danno all'opera di carità.
La carità Crocetta la vada a fare a qualcun altro perchè dei suoi spiccioli non ce ne facciamo nulla.

la proposta del m5s prevede di dare il contributo alla PERSONA (600 euro al mese perche' e' la soglia di povertà A PERSONA nel nostro paese definita dall'istat ed e' già bassa) e non alla famiglia che con 400 euro rimarrebbe comunque sotto il livello di povertà e cosa potrebbe fare di attivo una famiglia con questo reddito?
Il fondo del m5s e' legato ad un programma di riqualificazione professionale che e' obbligatorio seguire (es un corso professionale), al non rifiuto di 3 proposte di lavoro legate alla tua preparazione professionale e distante non oltre i 50 km dalla residenza.

Non e' un elemosina.E' un programma di reinserimento delle persone come risorse nella vita civile.
L'obiettivo e' creare una società civile migliore non si parla di raccogliere consenso come sta facendo Crocetta in Sicilia.


Per favore fai attenzione a queste differenze ZioMao perche' io e te o quelli del m5s non la pensiamo allo stesso modo ma siamo sulla stessa barca. Le differenze che ci sono tra me e te questi criminali le sfruttano per dividerci.Perche' e' inutile mandare un Nigel Farage in parlamento.Bisogna mandarne 600 in parlamento.
Bisogna fare il popolo delle larghe intese e permettere alla forza popolare che in quest fase storica e' riuscita a emergere di prendersi la maggioranza in parlamento.
Se non approfondisci in modo da capire queste e altre differenze che sto cercando di comunicarti commetti lo stesso errore di coloro che furono indifferenti a don Puglisi e ad altri come lui.
pax2you
00venerdì 17 gennaio 2014 09:53
Fiscal Compact: ricordiamo i 173 nomi di chi ha distrutto il Paese!
I deputati M5S, uno per uno, si sono alzati e hanno fatto risuonare i nomi di tutti i 173 politici colpevoli di aver firmato la ratifica di MES, Fiscal Compact e Pareggio di Bilancio senza chiedere conto agli italiani.

MES e Fiscal Compact sono due trattati che impegnano il nostro Paese a trovare centinaia di miliardi (centinaia!) nei prossimi anni, per il fondo Salva-Stati e il rientro del debito. Nessuno dei due era "obbligatorio" per restare in Europa, come ci hanno fatto credere, così come il Pareggio di Bilancio. Sono favori resi all'Europa delle banche, che metteranno in ginocchio l'Italia: quello che abbiamo visto finora è nulla, rispetto a ciò che dovremo ancora sacrificare. Scuola, sanità, welfare, pensioni, stipendi, salari, imprese, investimenti, tutto bruciato sull'altare del crudele Dio dell'austerità.

Questi sono tutti i nomi dei responsabili. Ascoltate questa terribile denuncia, recitata in Parlamento dal M5S come un inesorabile mantra. Sono i nomi di coloro che hanno decretato la fine del nostro Paese. Sarà la Storia a giudicarli, e state tranquilli: non mancherà.



I relatori sono persone normali che insieme fanno bene il loro lavoro...nel video si afferma anche che alcuni paesi non hanno accettato queste condizioni.

bp
marco---
00venerdì 17 gennaio 2014 10:25
Re: Fiscal Compact: ricordiamo i 173 nomi di chi ha distrutto il Paese!
pax2you, 1/17/2014 9:53 AM:

I deputati M5S, uno per uno, si sono alzati e hanno fatto risuonare i nomi di tutti i 173 politici colpevoli di aver firmato la ratifica di MES, Fiscal Compact e Pareggio di Bilancio senza chiedere conto agli italiani...

Questa azione coordinata mi è piaciuta davvero molto, complimenti perché riguarda temi che, a mio giudizio, sono estremamente importanti, in questo forum denunciai 2 anni fa, quando ancora si poteva scegliere se aderire o meno, questi argomenti intuendo gli aspetti deleteri di tali strumenti.

ESM European Stability Mechanism

Fiscal compact? La fine delle sovranità nazionale degli Stati dell’Europa
pax2you
00venerdì 17 gennaio 2014 10:48
Re: Re: Fiscal Compact: ricordiamo i 173 nomi di chi ha distrutto il Paese!
marco---, 17/01/2014 10:25:

Questa azione coordinata mi è piaciuta davvero molto, complimenti perché riguarda temi che, a mio giudizio, sono estremamente importanti, in questo forum denunciai 2 anni fa, quando ancora si poteva scegliere se aderire o meno, questi argomenti intuendo gli aspetti deleteri di tali strumenti.

ESM European Stability Mechanism

Fiscal compact? La fine delle sovranità nazionale degli Stati dell’Europa



Un problema italiano importante e' quello di non riuscire a creare una forza parlamentare in grado di fermare i criminali incompetenti che riescono a prendere il governo del nostro parlamento.


Quello che tante persone, a mio modesto avviso, non hanno capito è che le differenze che ci sono tra di noi classe media e bassa andavano sfruttate per stare tutti insieme.Non e' un problema nuovo...in realtà e' sempre lo stesso.
Il m5s e' stata un'opportunità che anche una parte di chi lo ha votato in fondo non ha capito bene.
Per fermare quella massa di parlamentari criminali bisognava sfruttare quello che al momento ci veniva offerto. Bisognava cogliere l'attimo fuggente con i relativi rischi che cio' comporta.
In questa fase storica c'e' stato offerto un comico con la funzione di megafono per un movimento civile che non avrebbe avuto alcuna possibilità di farsi conoscere con i media in mano al potere e questa opportunità grazie anche a chi si e' arroccato sulle proprie ideologie o convinzioni e' stata persa.
Ho sentito di gente dalle piu' svariate convinzioni politiche, davvero brave persone e che rispetto, non capire questo fenomeno e quindi non cogliere questa rara opportunità.
Una cosa e' certa le conseguenze le pagheremo tutti insieme e in più abbiamo peggiorato il livello di vita delle generazioni future.
L'opportunità per ora c'e' ancora.Coglietela.
pax2you
00venerdì 17 gennaio 2014 12:27
Aggredito un deputato del Movimento 5 Stelle
Ha riportato leggere ferite al volto. Ieri aveva denunciato “oscure manovre attorno a Sicilia e-Servizi”

Per chi di voi non ha letto il libro di Mario Lancisi, don Puglisi il vangelo contro la mafia, vi faccio notare che questo tipo di violenza puo' essere interpretata come un primo test prima di commettere l'omicidio, da parte della mafia, sulle eventuali forze che potrebero stare dietro ad una persona da assassinare.
Anche Puglisi prima di essere assassinato e' stato aggredito per strada.Poi i pentiti hanno aiutato a dimostrare che era la famglia mafiosa a capo di Brancaccio (Palermo) ad aver attuato il pestaggio per sondare il terreno delle alleanze del prete.
Appurato che nemmeno il diretto superiore di Puglisi si e' mosso per aiutarlo hanno organizzato l'omicidio con due morti di fame che se avessero avuto un reddito di cittadinanza non si sarebbero sicuramente fatti usare.

Ti picchiano per strada e vedono quali agganci hai.
Se non ne hai perche' vieni lasciato solo ti uccidono con l'ausilio di qualche killer preso nelle periferie povere delle città siciliane.
Essendo questo evento, pestaggio di Giorgio, accaduto nell'arco temporale definito come attualità e' ben difficile dimostrare che questo evento sia legato ad una manovra mafiosa o ad un semplice atto di teppismo.E su questo la mafia ci conta molto.

Vorrei che Giorgio Ciaccio, dato che si occupa di soldi legati alla mafia sia protetto, magari inutilmente, prima e non pianto dopo come don Puglisi.

link

Ve lo mostro così siete sicuri di conscerlo da vivo.
www.ars.sicilia.it/deputati/scheda.jsp?idDeputato=823
ziomaoziomao
00domenica 19 gennaio 2014 09:56
Re: Aggredito un deputato del Movimento 5 Stelle
Ora che renzusconi si apprestano a fare un taglio simbolico delle spese della politica il m5s può andarsene a casuccia bella.
un partito il cui unico problema sono gli scontrini, quando gli si toglie il balocco non ha più diritto di esitere.

ecco perchè non paghi di coprirsi di ridicolo gli m5s si danno al terzomondismo da strapazzo.

che bella roba, vi trovate in comunella con il PD e SEL.
su questo ha ragione il vostro guru, vi state sfracellando le palle da soli con una picozza da muratore.

vi auguro un bel 2% alle prossime elezioni.


Roma, 18 gen - Dopo la richiesta di abolizione del reato di clandestinità, che il Parlamento si appresta ad approvare grazie ad una maggioranza composta da PD+SEL+5Stelle, una nuova proposta sul tema immigrazione è pronta per essere discussa.

Nella seduta del Senato di giovedì, infatti, è stata annunciata la presentazione di un decreto di modifica alla legge Turco-Napolitano in materia di “accoglienza a persone straniere portatrici di esigenze particolari”.

Promotrici bipartisan di questo DDL, sottoscritto da una trentina di appartenenti a vari schieramenti politici, sono le senatrici Laura Bignami del Movimento 5 Stelle, Anna Finocchiaro del PD e Alessandra Floriani/Mussolini di Forza Italia.

In un comunicato stampa del partito di Grillo si spiega come questa proposta “mira a garantire l’accoglienza adeguata di persone portatrici di esigenze particolari, quali minori, anziani, donne in stato di gravidanza, genitori singoli con figli minori, persone che hanno subito torture, stupri o altre forme gravi di violenza”.

Si precisa inoltre che “l’accoglienza va garantita non solo ai soggetti deboli richiedenti asilo, ma a tutti coloro che giungono, per vari motivi, nel territorio nazionale” e si richiede che “nei centri di identificazione e accoglienza siano previsti servizi stabiliti in collaborazione con la Asl competente per territorio per garantire misure assistenziali particolari e un adeguato supporto psico-pedagogico finalizzato alle esigenze della persona”.

L’auspicio dei senatori pentastellati è che “vista l’urgenza e la delicatezza del tema affrontato il disegno di legge possa avere in Senato un iter spedito e una rapida approvazione”.

La senatrice a 5Stelle Bignami si era già distinta per altre proposte simili come lo stanziamento di fondo economico di sostegno alle donne straniere che partoriscono sui barconi.

In un momento storico dove in tutta Europa si cerca di porre dei freni al fenomeno dell’immigrazione selvaggia in Italia la politica sembra invece orientata verso una linea sempre più lassista e permissivista. Tutto questo grazie sia al Movimento5Stelle, ormai apertamente schierato nel campo del centro-sinistra per quanto riguarda immigrazione e temi etici, che ai vari partiti di centro-destra (Forza Italia in questo caso), i quali come al solito in Parlamento si comportano in modo diverso rispetto alla promesse fatte in campagna elettorale.

Lorenzo Berti


ziomaoziomao
00domenica 19 gennaio 2014 10:00
Re: Fiscal Compact: ricordiamo i 173 nomi di chi ha distrutto il Paese!
pax2you, 17/01/2014 09:53:

I deputati M5S, uno per uno, si sono alzati e hanno fatto risuonare i nomi di tutti i 173 politici colpevoli di aver firmato la ratifica di MES, Fiscal Compact e Pareggio di Bilancio senza chiedere conto agli italiani....



se c'era il m5s al governo avrebbe anche fatto di peggio.
siete dei lecconi della UE come state ampliamente dimostrando : can che abbaia lecca.




fede49
00domenica 19 gennaio 2014 10:54
Re: Re: Aggredito un deputato del Movimento 5 Stelle
ziomaoziomao, 19/01/2014 09:56:

Ora che renzusconi si apprestano a fare un taglio simbolico delle spese della politica il m5s può andarsene a casuccia bella.
un partito il cui unico problema sono gli scontrini, quando gli si toglie il balocco non ha più diritto di esitere.

ecco perchè non paghi di coprirsi di ridicolo gli m5s si danno al terzomondismo da strapazzo.

che bella roba, vi trovate in comunella con il PD e SEL.
su questo ha ragione il vostro guru, vi state sfracellando le palle da soli con una picozza da muratore.

vi auguro un bel 2% alle prossime elezioni.


Roma, 18 gen - Dopo la richiesta di abolizione del reato di clandestinità, che il Parlamento si appresta ad approvare grazie ad una maggioranza composta da PD+SEL+5Stelle, una nuova proposta sul tema immigrazione è pronta per essere discussa.

Nella seduta del Senato di giovedì, infatti, è stata annunciata la presentazione di un decreto di modifica alla legge Turco-Napolitano in materia di “accoglienza a persone straniere portatrici di esigenze particolari”.

Promotrici bipartisan di questo DDL, sottoscritto da una trentina di appartenenti a vari schieramenti politici, sono le senatrici Laura Bignami del Movimento 5 Stelle, Anna Finocchiaro del PD e Alessandra Floriani/Mussolini di Forza Italia.

In un comunicato stampa del partito di Grillo si spiega come questa proposta “mira a garantire l’accoglienza adeguata di persone portatrici di esigenze particolari, quali minori, anziani, donne in stato di gravidanza, genitori singoli con figli minori, persone che hanno subito torture, stupri o altre forme gravi di violenza”.

Si precisa inoltre che “l’accoglienza va garantita non solo ai soggetti deboli richiedenti asilo, ma a tutti coloro che giungono, per vari motivi, nel territorio nazionale” e si richiede che “nei centri di identificazione e accoglienza siano previsti servizi stabiliti in collaborazione con la Asl competente per territorio per garantire misure assistenziali particolari e un adeguato supporto psico-pedagogico finalizzato alle esigenze della persona”.

L’auspicio dei senatori pentastellati è che “vista l’urgenza e la delicatezza del tema affrontato il disegno di legge possa avere in Senato un iter spedito e una rapida approvazione”.

La senatrice a 5Stelle Bignami si era già distinta per altre proposte simili come lo stanziamento di fondo economico di sostegno alle donne straniere che partoriscono sui barconi.

In un momento storico dove in tutta Europa si cerca di porre dei freni al fenomeno dell’immigrazione selvaggia in Italia la politica sembra invece orientata verso una linea sempre più lassista e permissivista. Tutto questo grazie sia al Movimento5Stelle, ormai apertamente schierato nel campo del centro-sinistra per quanto riguarda immigrazione e temi etici, che ai vari partiti di centro-destra (Forza Italia in questo caso), i quali come al solito in Parlamento si comportano in modo diverso rispetto alla promesse fatte in campagna elettorale.

Lorenzo Berti





Per stare sul concreto, credo che purtroppo per l'Italia ci siano poche soluzioni; malgoverno, Europa ed Euro ci hanno infilato in un vicolo cieco e ad un avvitamento che solo una reazione esterna al sistema potrebbe contrastare, perché il sistema è complice e connivente.

I M5S purtroppo se la sono giocata, d'altra parte era prevedibile; era utopico pensare che in un paio d'anni si potesse costruire dal nulla una forza politica che potesse contrastare un'organizzazione perversa come quella che ci governa da mezzo secolo, incapace e corrotta, ma coesa ed ben attrezzata a difendere le proprie posizioni a scapito del popolo. Si comportano tutti come i topi quando la barca affonda, trovano ed occupano le poche scialuppe di salvataggio.

Lo spiegava semplicemente ma in modo efficace Paolo Rebuffo già nell'aprile del 2012, guardate questo breve video, sta succedendo e succederà esattamente quello che lui diceva ai tempi del disastro Monti: youtu.be/uWofOrWvhWk

Infatti negli ultimi due anni c'è stata ed è in atto una forte deindustrializzazione, le piccole aziende chiudono, le grandi si trasformano in commerciali e delocalizzano la produzione. Intanto Euro, debito e tasse ci massacrano.

Purtroppo gli Schettino-Scilipoti che ci governano e che riescono ancora a stare bene perché si autoremunerano con le tasse che e le patrimoniali che ci affibbiano, sanno perfettamente che la loro sopravvivenza è legata allo loro permanenza nelle posizioni che occupano, quindi state certi faranno di tutto per non spostare gli equilibri. Sono talmente abili che riescono a marginare anche sulle disgrazie (Vedi l'Aquila e tra un paio d'anni usciranno le stesse cose sulla ricostruzione in Emilia....)

A dimostrazione che nulla è cambiato guardate la grande coalizione cosa è riuscita ad infilare nella manovra, prendendoci in giro tutti con la finta abolizione dell'IMU. Qualche comma che fa vomitare:

- Comma 18: 5,5 milioni per assumere, a tempo indeterminato, 120 unità altamente qualificate per rafforzare le strutture della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri e dell’Agenzia per la coesione territoriale
- Comma 24: 4,5 milioni per assunzioni di personale per il Corpo Forestale dello Stato (la sola Calabria ha 2,5 volte gli addetti dell’intero Canada; sulla proporzione delle relative superfici boschive)
- Comma 28: 2 milioni all’Istituto nazionale ricerche turistiche per rafforzare l’attività di promozione e certificazione del marchio “Ospitalità Italiana – Ristoranti italiani nel mondo“
- Comma 43: 6 milioni di euro a favore degli Istituti italiani per gli studi storici e filosofici (Napoli) per attività di ricerca e sviluppo delle aree del Mezzogiorno (il Ministero dello Sviluppo Economico, a proposito, a cosa serve?)
- Comma 69: 340 milioni (ancora!) per la Salerno – Reggio Calabria
- Comma 114: 2 milioni di euro per elaborare progetti di ricerca per le aree di produzione della Sicilia orientale per il reimpiego sostenibile degli scarti (scorze) della lavorazione di agrumi
- Comma 118: 500 mila euro per rifinanziare il Fondo nazionale per le attività dei consiglieri/e di parità
- Comma 207: 126 milioni per i lavori socialmente utili della Regione Calabria (e le altre?)
- Comma 267: 845 mila euro per assumere procuratori allo scopo di incrementare la costituzione di parte civile dell’Agenzia delle Entrate nei procedimenti aventi a oggetto reati tributari
- Comma 271: un milione di euro per l’attività di promozione sociale e assistenza delle Associazioni combattentistiche. (ma se la guerra è finita da oltre 70 anni)
- Comma 272: 3 milioni per il 70° anniversario della Resistenza
- Comma 273: 56 milioni per gli impegni del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea
- Comma 278: 100 milioni quale contributo integrativo delle spese di funzionamento dell’Agenzia delle Entrate
- Commi 328 e 386: 300 mila euro all’orchestra “I virtuosi italiani” (VR) e un milione all’Orchestra del Mediterraneo (NA)






pax2you
00domenica 19 gennaio 2014 12:33
Re: Re: Fiscal Compact: ricordiamo i 173 nomi di chi ha distrutto il Paese!
ziomaoziomao, 19/01/2014 10:00:



se c'era il m5s al governo avrebbe anche fatto di peggio.
siete dei lecconi della UE come state ampliamente dimostrando : can che abbaia lecca.




Io penso che se il m5s riuscisse ad avere il governo nel nostro paese riusciremmo, tutti inisieme, a fare una rivoluzione pacifica.

Mettendo da parte per un periodo limitato le nostre differenze ne avremmo tutti dei benefici.

Se tu e altre persone come te, animate dallo stesso rispetto del bene comune ma di ideologie diverse riusciste a dare il vosto voto al m5s e questo riuscisse ad avere il governo il cambiamento lo vedreste davvero.

Per esempio vedresti milioni di persone avere almeno 600 euro al mese per campare.
Vedresti che la gente sarebbe meno egoista e vivrebbe piu' serena.
Vedresti ripartire la domanda interna.
Vedresti i soldi che invece di finire alle banche, alle lobby o alla malavita andrebbe in iniziative che riteniamo piu' utili.
Vedresti che in una situazione di crisi non aderiremmo al mes e al fiscal compact come non lo hanno fatto repubblica ceca e Inghilterra.

Il potere pero' conta sul fatto che nel popolo ci sono sempre delle differenze che lo dividono e giocano su quello.
Tu sei di estrema destra e io un moderato.Qualcun altro tende a sinistra.All'interno di questo posizioni poi ci sono ancora altre differenze che dividono.Invece dovremmo accettarle e usarle per essere uniti.
Non sono bastati 9 milioni di persone a votare la stessa idea rivuoluzionaria a superare questo scoglio perche' ce ne sono altri 30 milioni che si dividono in mille altri partiti.
Invece quello che dovremmo capire e' che c'e' una lotta di classe e la classe ricchissima la sta vincendo su quelle media(guadagni fino a 300.000 $ netti all'anno) e povera.Quella e' l'unica differenza di cui dovremmo tenere conto e unirci contro di essa.

Tu sei la dimostrazione di quanto il potere possa far si che la radicalizzazione in certe posizioni e le differenze siano insormontabili anche solo per brevi periodi di tempo.

Perche' riuscito questo tentativo nessuna ti vieta di tornare e votare cio' in cui piu' credi.

E' per questo che il potere vince.Perche' persone come te o di altra natura non riescono a cogliere un raro momento di reale rischio di rovesciamento dell'establishment.

Siete ciechi e non c'e' modo di farvi capire l'opportunità che le persone del m5s ci sta offrendo.
Non c'e' modo perche' nonostante io abbia usato del mio tempo per darti delle correte informazioni per farti una opinione tu nemmeno le hai lette.
E' per questo che non cambia mai nulla e 4 delinquenti ci hanno governato e ci governeranno a vita.
E' anche colpa vostraColpa di un popolo che non ascolta chi li vuole realmente aiutare e anche ua ZioMao.
Non scaricare la colpa sul m5s.Perche' il m5s non fa nulla di male anzi fa solo del bene ma viene solo deriso e infangato.

Ovviamnente questa e' la mia modesta opinione...no anzi e' la triste realtà con cui mi devo confrontare quotidianamente.
ziomaoziomao
00mercoledì 22 gennaio 2014 08:58
Re: Re: Re: Fiscal Compact: ricordiamo i 173 nomi di chi ha distrutto il Paese!
quando si punta alla scemocrazia diretta senza nè testa nè coda è normale che si finisca per fare gli scemi del villaggio ( glibale )

guarda questa proposta del militante stellato:


Propongo un disegno di legge che depenalizzi il reato di furto se è per necessità,per esempio se rubo alimenti in un supermercato o vestiario in un negozio o spaccio di cocaina a livello semplice oppure una modesta rapina a mano armata di importo inferiore ai 9000 euro ecc. Vista la crisi crescente e incessabile ognuno di noi deve provvedere alla propria esistenza cercando di sopravvivere come meglio può....votate



www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/11/depenalizzazione-dei-reati-di-furtospaccio-e-rapina-a-mano-arm...

ci volevano i prodi del m5s per leggere certe coglionate
qui è doveroso il coro :

Sceeeeemiiiii
Sceeeeemiiiii
Sceeeeemiiiii

pax2you
00mercoledì 22 gennaio 2014 10:15
Re: Re: Re: Re: Fiscal Compact: ricordiamo i 173 nomi di chi ha distrutto il Paese!
ziomaoziomao, 22/01/2014 08:58:

quando si punta alla scemocrazia diretta senza nè testa nè coda è normale che si finisca per fare gli scemi del villaggio ( glibale )

guarda questa proposta del militante stellato:


Propongo un disegno di legge che depenalizzi il reato di furto se è per necessità,per esempio se rubo alimenti in un supermercato o vestiario in un negozio o spaccio di cocaina a livello semplice oppure una modesta rapina a mano armata di importo inferiore ai 9000 euro ecc. Vista la crisi crescente e incessabile ognuno di noi deve provvedere alla propria esistenza cercando di sopravvivere come meglio può....votate



www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/11/depenalizzazione-dei-reati-di-furtospaccio-e-rapina-a-mano-arm...

ci volevano i prodi del m5s per leggere certe coglionate
qui è doveroso il coro :

Sceeeeemiiiii
Sceeeeemiiiii
Sceeeeemiiiii




Se vuoi degli esempi di scemate proposte sul forum ne ho anche di peggio.
Ecco tutte le sciocchezze dell'utente non certificato da te segnalato:
www.beppegrillo.it/listeciviche/author/luigi-leardo/

Chi non capisce il meccanismo sei tu, fai attenzione per cortesia, perchè le proposte prive di buon senso non entrano nel programma a causa del filtro della base.
E' la stessa base, utenti certificati e non solo registrati come quello da te segnalato, che non li vota.
I pochi commenti di risposta sono tutti negativi.
Potresti essere tu stesso, anche se non penso tu lo sia, che ti sei registrato e hai scritto quelle sciocchezze. Chiunque puo' registrarsi e scrivere qualsiasi cosa.
Noterai anche che le proposte sono decine di migliaia.Molte non hanno applicabilità e difatti i punti del programma sono poche decine a dimostrazione che il modello funziona nonostante il lato negativo dello stesso di tanti commenti scemi.
Il buon senso e' quello che alla fine dei conti prende piede.

Dovresti capire anche che trovare questo tipo di inconvenienti significa che sul forum non ci sono filtri a differenza di tanti altri forum/siti di partito che non filtrano solo queste schiocchezze ma anche commenti costruttivi e documentati ma contrari alle idee espresse dagli stessi.

A me e' capitato sul sito del pdl.
Ho scritto che non ero d'accordo su una proposta, motivando e tenendo un linguaggio rispettoso e corretto, ma non mi hanno pubblicato il commento.

Ziomao, non ti fare fregare così facilmente.
Potrei cancellare pure io il tuo commento su questo forum solo perche' hai un linguaggio offensivo ed invece il tuo post non e' stato censurato.
Cosa succederebbe se un lettore occasionale leggesse il tuo commento?
Che idea si farebbe senza seguire il filo del discorso?

Si farebbe l'idea che su questo forum ci sono dei ragazzini che urlano parolacce invece di discutere insieme.
Invece questo e' un forum di discussione su un argomento specifico che e' unico sul panorma italiano.

Spero di averti fatto capire il concetto.

Qui trovi i risultati ottenuti fino ad ora di questo modello a livello parlamentare:
www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/
ziomaoziomao
00mercoledì 22 gennaio 2014 23:39
Re: Re: Re: Re: Re: Fiscal Compact: ricordiamo i 173 nomi di chi ha distrutto il Paese!
pax2you, 22/01/2014 10:15:



Se vuoi degli esempi di scemate proposte sul forum ne ho anche di peggio.
Ecco tutte le sciocchezze dell'utente non certificato da te segnalato:
www.beppegrillo.it/listeciviche/author/luigi-leardo/

Chi non capisce il meccanismo sei tu, fai attenzione per cortesia, perchè le proposte prive di buon senso non entrano nel programma a causa del filtro della base.
E' la stessa base, utenti certificati e non solo registrati come quello da te segnalato, che non li vota.
I pochi commenti di risposta sono tutti negativi.
Potresti essere tu stesso, anche se non penso tu lo sia, che ti sei registrato e hai scritto quelle sciocchezze. Chiunque puo' registrarsi e scrivere qualsiasi cosa.
Noterai anche che le proposte sono decine di migliaia.Molte non hanno applicabilità e difatti i punti del programma sono poche decine a dimostrazione che il modello funziona nonostante il lato negativo dello stesso di tanti commenti scemi.
Il buon senso e' quello che alla fine dei conti prende piede.

Dovresti capire anche che trovare questo tipo di inconvenienti significa che sul forum non ci sono filtri a differenza di tanti altri forum/siti di partito che non filtrano solo queste schiocchezze ma anche commenti costruttivi e documentati ma contrari alle idee espresse dagli stessi.

A me e' capitato sul sito del pdl.
Ho scritto che non ero d'accordo su una proposta, motivando e tenendo un linguaggio rispettoso e corretto, ma non mi hanno pubblicato il commento.

Ziomao, non ti fare fregare così facilmente.
Potrei cancellare pure io il tuo commento su questo forum solo perche' hai un linguaggio offensivo ed invece il tuo post non e' stato censurato.
Cosa succederebbe se un lettore occasionale leggesse il tuo commento?
Che idea si farebbe senza seguire il filo del discorso?

Si farebbe l'idea che su questo forum ci sono dei ragazzini che urlano parolacce invece di discutere insieme.
Invece questo e' un forum di discussione su un argomento specifico che e' unico sul panorma italiano.

Spero di averti fatto capire il concetto.

Qui trovi i risultati ottenuti fino ad ora di questo modello a livello parlamentare:
www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/




Allora da quanto ho capito lo scemo in questo caso è solo quel tizio che ha scritto certe robe.
Meno male. dopo aver letto certe cose mi ero rovinato la giornata con conseguente super incazzatura.

Ma purtroppo questo è sintomatico della mancanza di un nucleo di idee chiare e condivise nel movimento che possano fare da pre filtro ai pazzoidi come questo tizio.

E' vero che molte differenze fra la destra e la sinistra sono spauracchi da superare ma quando un movimento :

- come prime leggi pensa ai gayLesboTrans sdlinguandosi in parlamento per chissà quale forma di protesta o esibizionismo.
- manda magrebini in parlamento che straparlano di immigrati e cittadinanze da regalare nei sacchetti delle patatine
- vota la depenalizzazione del reato di clandestinità senza proporre magari al contrario una stretta su questo reato : sei clandestino? galera e bastonate da subito.
- si sente nell'aria che buona parte del m5s freme per la depenalizzazione di reati quali rapine e spaccio ...


uno cosa deve pensare ?
vada pure che che la destra e sinistra siano concetti logori ma purtroppo sono sempre attuali come prima classificazione.

e il movimento mi pare stia prendendo una trada ben precisa, si stà trasformando nell'ennesimo partito infarcito di ideologie sinistre.

lo dico a malincuore, l'italia aveva bisogno di tutto meno che di questo e molta gente si sentirà tradita da questa deriva sinistorsa del movimento.

ai posteri l'ardua sentenza

ciao



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com