Bolla immobiliare - 5° parte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, [48], 49, 50, 51
pax2you
00giovedì 22 novembre 2007 10:47
Re: Re: Re:
gigi.gg, 11/22/2007 10:23 AM:

antelope, 18/10/2007 10.29:



Aaargh che articolo angosciante..

Hanno comprato un minuscolo appartamento da ristrutturare con un mutuo da 186.000 euro (spero che fosse il 100% del prezzo..) per trent'anni con rata da 866 euro. Poi uno perde il posto..
Nell'Italia degli anni 60 l'appartamento sarebbe costato la metà e il lavoro sarebbe stato più stabile e forse con prospettive migliori, e ce l'avrebbero fatta...



Nell'Italia degli anni 60-70, qui nel nord est eravamo tutti "precari" nel senso che in ogni sottoscala c'era una micro impresa artigiana, in quell'Italia, mio padre, dal nulla aveva gia creato una piccola impresa e dacise di "fare" la casa, farla nel senso che con l'aiuto di muratori, il sabato la domenica e tutte le faste comandate, comprese le ferie, tutta la famiglia si improvvisava manovalanza e aiutava a costruire, io e mio fratello 5 e 6 anni, con un con l'aiuto di un bastone portavamo al muratore i bimattoni, uno alla volta....
In quell'Italia, quando mio padre ci portava a mangiare la pizza, era un evento, e guai ad ordinare qualcosa di diverso da margherita e acqua....in quell'Italia ci si faceva l'orto, si allevavano le galline, si compravano le patate per tutto l'anno, chi portava l'auto al lavaggio pagando per farsela pulire era un matto spendaccione, l'acquisto di una televisione a colori era un evento memorabile, solo risparmiando su tutto una coppia di lavoratori dipendenti avevano la possibilità di mettere da parte i soldi per comprare un appartamento....
Convengo che gli stipendi oggi siano eccessivamente tassati ma bisogna anche dire che tutti viviamo al disopra delle nostre possibilità e vogliamo tutto e subito, pagando poi le conseguenze del caso, perchè ai grandi poteri finaziari avere una massa di pecoroni indebitati fino al collo fa solo comodo, perchè un padre di famiglia con i debiti non pensa ne alla politica ne a protestare, pensa solo a pagare.........





quoto in pieno.
Solo che oggi per autocostruirsi la casa non basta la volonta e rinunciare a feste e fine settimana..anche volendo lavorare e fare i sacrifici la legislazione te lo vieta e i canali di acquisto sono quelli che gia conosciamo.

Ci sono dei progetti di autocostruzione ma sono pochi e la selezione e' piuttosto alta...io ho provato a contattarli ma 40 appartamenti su decine di migliaia richiesti sono una nullita oltre al fatto che devono essere multietnici...e comunque devi fare il mutuo.





aletiburtino
00giovedì 22 novembre 2007 10:53
Luciano.Roberto
00giovedì 22 novembre 2007 11:14
Re: Re: Re: Re:
pax2you, 22/11/2007 10.47:



quoto in pieno.
Solo che oggi per autocostruirsi la casa non basta la volonta e rinunciare a feste e fine settimana..anche volendo lavorare e fare i sacrifici la legislazione te lo vieta e i canali di acquisto sono quelli che gia conosciamo.

Ci sono dei progetti di autocostruzione ma sono pochi e la selezione e' piuttosto alta...io ho provato a contattarli ma 40 appartamenti su decine di migliaia richiesti sono una nullita oltre al fatto che devono essere multietnici...e comunque devi fare il mutuo.





di questi tempi un po' di austerity non guasterebbe anche per comunicare alle future generazioni il valore del denaro, dell'ambiente, della vita a prescindere dai soldi e dal possesso.

A Roma ci sono intere strade (al quartiere Casilino) costruite abusivamente dopo la guerra: ognuno prendeva calce mattoni e cazzuola e costruiva. Mi fai pensare a quei tempi. Ma voi costruivate con regolare licenza o era, cosi', tutto in casa ?
dgambera
00giovedì 22 novembre 2007 11:43
Re: Re: Re: Re: Re:
nazionalsindacalista, 21/11/2007 20.02:



Non credo che la BCE possa tagliare, la locomotiva tedesca non lo consente... e poi l'obiettivo n1 della BCE è contrastare l'inflazione.
I messaggi in questo senso sono stati espliciti.
Al massimo continuerà a temporeggiare. Penso che dopo Natale si muoverà, così intanto non intaccheranno i consumi natalizi...






E' proprio quello che penso io, a parte l'informazione sulla Germania (cosa a cui non avevo pensato): a che sarebbero serviti altrimenti gli interventi precedenti, a fare zig zag?
dgambera
00giovedì 22 novembre 2007 11:49
Povera Italia...
Stamattina, entrando in metropolitana, mi hanno un volantino il cui contenuto è dettagliato qui

Ormai c'è una novità al giorno: gli avvoltoi incombono. [SM=g7667]
dgambera
00giovedì 22 novembre 2007 12:01
A proposito di venditori
Non so se è il caso di aprire un thread a riguardo, ma intanto comincio da qui.

Un mio amico, che la pensa come me riguardo al settore immobiliare (e che però purtroppo è uno che ha comprato casa meno di 3 anni fa) segue anche lui questo forum (anche se credo non partecipi attivamente) ed ha, qualche giorno fa, deciso di mettere in vendita il suo immobile.

Allo scopo ha chiamato un agente di sua conoscenza e gli ha fatto stimare l'immobile: tra i 230k e i 260k, 50mq a Montespaccato Roma in buone condizioni.

A parte i commenti che si possono fare sui prezzi o su quant'altro, ma la cosa che vorrei dirvi è che quando si sono seduti a tavolino per parlare dell'incarico, il mio amico ha detto di non aver voglia di tenere in vendita l'immobile per molto tempo, e ha dato l'incarico per metterlo a 235k (quasi al minimo della stima fatta): l'agente l'ha elogiato, perchè oltre a lui solo un altro suo cliente ha preso coscienza della situazione di mercato. Anche in una zona di periferia come Montespaccato la gente ha la tendenza a voler strapagato il proprio immobile.

Sono passati un paio di giorni ed oggi ha già preso i primi 2 appuntamenti. L'agente dice che molta gente va solo a vedere, ma staremo a vedere: ho l'autorizzazione del mio amico per raccontare gli sviluppi di questa transazione.
aletiburtino
00giovedì 22 novembre 2007 12:02
Giovedì 22 Novembre 2007, 11:46

Vespa e Mentana: lo sapete che la gente ha difficoltà a pagare le rate del mutuo!
Di Marco Calì

Come volevasi dimostrare i 2 principali giornalisti-conduttori del panorama televisivo italiano continuano ad occuparsi di cronaca nera, tralasciando la realtà economica italiana (ormai allo scatafascio). L'omicidio di una ragazza (o di un povero bambino) é avvenuto alle 10 o alle 17?La coperta, sporca di sangue, era nell'angolo della stanza o nella camera da letto? Le scarpe usate dall'assassino avevano la suola di gomma o di cuoio? E avanti, così, per tutta la trasmissione.
Ma perché la Tv italiana non si occupa delle persone che non riescono a pagare le rate dei mutui? In televisione c'é, in questi giorni, la pubblicità di una grossa società finanziaria, Fiditalia, che "offre" prestiti personali ed il TAEG (Tasso annuo effettivo glogale) é superiore al 22%, sì al 22%, sì, al 22%, sì al 22%.
Signori conduttori vi rendete conto di cosa sta succedendo?

Ieri sera, Bruno Vespa si é detto meravigliato di aver scoperto che a Perugia (dove hanno mandato una giornalista) circola la cocaina! Quasi quasi proporrei un nobel da assegnare al conduttore di "Porta a porta" per questa sensazionale scoperta!
Lo ripeto: la gente ha difficoltà a pagare le rate del mutuo, i prestiti (con tassi d'usura) stanno facendo collassare le famiglie del BELPAESE!
Pignoramenti e aste fallimentari sono all'ordine del giorno!
E Bot, Cct, Ctz, Btp (Parigi: FR0000033607 - notizie) sono a rischio congelamento!
E in tv si vede L'isola dei Famosi o Ciao Darwin e fra poco iniziano i provini del Grande Fratello!

Visita il mio blog su sapienza-finanziaria.blogspot.com/ ..... é più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!
1000bolleblu
00giovedì 22 novembre 2007 12:03
forse non tutti sanno che
Luciano.Roberto, 21/11/2007 18.39:



Volevo chiederti questo: ma il codice civile non dice che l'intermediario ha diritto alla commissione solo se l'affare e' concluso? Per affare concluso non si intende la stipula del rogito davanti al notaio?

Se cosi' e', alla firma del compromesso nulla deve essere ancora dato, a meno che quando uno firma accetta di dare la commissione al momento del compromesso, ma questo non mi pare previsto dal cc, o no?.

--------------------------------------------------------------

Gli agenti immobiliari sarebbero molto utili prendendo i desiderata dei clienti compratori ed andando in vece loro a vedere gli appartamenti. Avvertirebbero cosi' il potenziale compratore e lo accompagnerebbero a vedere l'appartamento da acquistare, prendendo una commissione per ogni singola visita. All'acquisto definitivo si pagherebbe una commissione finale.

Se l'agente e' onesto come spero siano la maggioranza a livello personale (non quando entrano nel sistema che chiede loro ben altro), farebbero da trade-union fra venditore e compratore, non farebbero vedere appartamenti che non hanno i requisiti ed assisterebbero il cliente nella ricerca dei documenti catastali, evitando l'impegno preliminare del notaio.

Cosi' si che l'agente farebbe un lavoro veramente utile e sarebbe anche soddisfatto del suo lavoro, si suderebbe il guadagno, si impegnerebbe per fare un vero servizio.

Ovviamente le commissioni andrebbero sostanzialmente ridotte e commisurate al lavoro svolto perche' le critiche maggiori nascono dal fatto che se io passo davanti ad una vetrina, vedo un' offerta, vedo la casa mi piace e la compro, l'agenzia si prenda la provvigione del 3%, ecco non mi pare ci sia proporzione, in questo caso, fra impegno proffuso e compenso.


qualche tempo fa avevo aperto una nuova discussione proprio sugli articoli, ma con il proliferare dei nuovi topic, è passato via...

l'art 1575 dice che l'intermediatore immobiliare ha diritto alla commissione ad affare concluso, ma poi c'è quest'altro articolo...

art cc 1757
Se il contratto è sottoposto a condizione sospensiva, il diritto alla provvigione sorge nel momento in cui si verifica la condizione. Se il contratto è sottoposto a condizione risolutiva, il diritto alla provvigione non viene meno col verificarsi della condizione. La disposizione del comma precedente si applica anche quando il contratto è annullabile (1425) o rescindibile (1447) se il mediatore non conosceva la causa dell'invalidità.

concordo con te sul fatto che l'agente deve proporre immobili già visti da lui, senza arrivare lì sul posto x la prima volta. Personalmente lo hanno sempre fatto, tranne una volta in cui ad una casa erano 'spariti' 10mq. Ma immobiloi mai visitati neanche dagli agenti sono veramente una rarità... almeno a me non è mai capitato.
1000bolleblu
00giovedì 22 novembre 2007 12:16
Re: A proposito di venditori
dgambera, 22/11/2007 12.01:

Non so se è il caso di aprire un thread a riguardo, ma intanto comincio da qui.

Un mio amico, che la pensa come me riguardo al settore immobiliare (e che però purtroppo è uno che ha comprato casa meno di 3 anni fa) segue anche lui questo forum (anche se credo non partecipi attivamente) ed ha, qualche giorno fa, deciso di mettere in vendita il suo immobile.

Allo scopo ha chiamato un agente di sua conoscenza e gli ha fatto stimare l'immobile: tra i 230k e i 260k, 50mq a Montespaccato Roma in buone condizioni.

A parte i commenti che si possono fare sui prezzi o su quant'altro, ma la cosa che vorrei dirvi è che quando si sono seduti a tavolino per parlare dell'incarico, il mio amico ha detto di non aver voglia di tenere in vendita l'immobile per molto tempo, e ha dato l'incarico per metterlo a 235k (quasi al minimo della stima fatta): l'agente l'ha elogiato, perchè oltre a lui solo un altro suo cliente ha preso coscienza della situazione di mercato. Anche in una zona di periferia come Montespaccato la gente ha la tendenza a voler strapagato il proprio immobile.

Sono passati un paio di giorni ed oggi ha già preso i primi 2 appuntamenti. L'agente dice che molta gente va solo a vedere, ma staremo a vedere: ho l'autorizzazione del mio amico per raccontare gli sviluppi di questa transazione.


aspettiamo impezienti notizie, potresti inserirle su 'vox populi' o sul topic di roma,dsto che l'immobile è ubicato lì. Perchè non ha provato da privato? Con il sito di portaportese è facile mettere inserzioni.

dgambera
00giovedì 22 novembre 2007 12:32
Re: Re: A proposito di venditori
1000bolleblu, 22/11/2007 12.16:


aspettiamo impezienti notizie, potresti inserirle su 'vox populi' o sul topic di roma,dsto che l'immobile è ubicato lì. Perchè non ha provato da privato? Con il sito di portaportese è facile mettere inserzioni.





Non gli ho chiesto, ma credo che i motivi siano diversi:
1) non gli fanno pagare le commissioni (chissà chi pagherà le spese [SM=g7626] );
2) tra privati devi saperti muovere e forse non se l'è sentita, comunque proverò a chiedere.

Ora mi cross-posto sul thread di Roma, hai ragione.

lisa_li
00giovedì 22 novembre 2007 12:37
Re: Re: onestà merce rara
stelafe, 22/11/2007 9.50:




Eh no, non si lancia il sasso e si nasconde la mano. Quindi ti pregherei anch'io di restare e confrontarti, se ritieni, con noi. Su una cosa devi convenire: se è stato fatto persino un libro sulle agenzie un problema esiste.

www.ilcassetto.it/notizia.php?tid=672

Chiaro che non si potrà fare di tutta l'erba un fascio. Ma è da ammettere che di furbi ce ne sono tanti, di onesti pochi. Non mi pare di poter dire altrettanto per i clienti delle agenzie. Tuo compito da persona onesta e, come dici tu, di buon senso, sarebbe prendere atto che in questo forum il buon senso ci porta a difendere gli interessi della gente comune, di quelli che normalmente hanno pochi mezzi con cui difendersi e spesso per questo vengono definiti "polli da spennare". Ma questo potrebbe essere solo un "pezzo" di verità. Metti il tuo "pezzo" e cerchiamo di comporre il puzzle insieme. Vediamo cosa salta fuori. [SM=p7579]




per me va bene un confronto sano, costruttivo e... UTILE

ma... nn voglio ASSOLUTAMENTE essere usata per dritte, sono disponibile ad elargire consigli UTILI a chi ne ha bisogno

scusate ma su questo forum ho letto troppe cose che mi hanno fatto star male...! il mio ufficio dal 1994 è tutto il mio lavoro... in questo ufficio c'è tutta me stessa, e su questo gravita la mia vita il mio futuro e nn solo il mio ma quello di mio figlio... quindi su questo nn scherzo!

voi sarete bravi a leggere i grafici, a ipotizzare catastrofiche bolle immobiliare... ma... per quanto riguarda me... ripeto... questo è il mio lavoro

con questo lavoro mantengo mio figlio, mi pago il mutuo e le mie spese... quindi esigo un po' di rispetto

poi possiamo star qui a confrontarci e a trovare soluzioni... magari possono arrivare anche altri agenti immobiliari, perchè nn credo di essere l'unica mosca bianca che gironzola sui forum

ma perchè ci sia un confronto sano dobbiamo imparare a rispettare anche il lavoro dell'agente immobiliare

perchè se partiamo col dire che l'agente è un truffaldino ladro... nn serve a nulla e nn si sa bene che ci sta a fare... beh per me nn può esserci un confronto con voi

ok???



Luciano.Roberto
00giovedì 22 novembre 2007 13:18
Re: forse non tutti sanno che
1000bolleblu, 22/11/2007 12.03:


qualche tempo fa avevo aperto una nuova discussione proprio sugli articoli, ma con il proliferare dei nuovi topic, è passato via...

l'art 1575 dice che l'intermediatore immobiliare ha diritto alla commissione ad affare concluso, ma poi c'è quest'altro articolo...

art cc 1757
Se il contratto è sottoposto a condizione sospensiva, il diritto alla provvigione sorge nel momento in cui si verifica la condizione. Se il contratto è sottoposto a condizione risolutiva, il diritto alla provvigione non viene meno col verificarsi della condizione. La disposizione del comma precedente si applica anche quando il contratto è annullabile (1425) o rescindibile (1447) se il mediatore non conosceva la causa dell'invalidità.




Ti ringrazio della spiegazione che pero' innesca un' altra domanda:

che significa condizione sospensiva e risolutiva?
Nel nostro piccolo affare concluso significa firma davanti al notaio e condizione sospensiva che e' venuta fuori qualche cosa che ha bloccato l'iter naturale della compravendita: caparra>compromesso>rogito

e se la casa e' ipotecata e l'agente NON LO SAPEVA, il compratore, che rinuncia, deve pagare lo stesso la provvigione?
laplace77
00giovedì 22 novembre 2007 13:21
Re: Re: Re: onestà merce rara
lisa_li, 22/11/2007 12.37:




per me va bene un confronto sano, costruttivo e... UTILE
...

... quindi esigo un po' di rispetto

...




tutto il mio rispetto: quando tecnocasa mi ha aiutato a vendere, ha fatto un buon lavoro, anche se pagato troppo...

ti va di commentare questa?

Mercoledì 21 Novembre 2007, 22:41

Gabetti-Ubh: nasce la seconda rete italiana in franchising

Aria di consolidamento nel settore dell'intermediazione immobiliare italiano. Gabetti Property Solutions ha siglato un accordo con il gruppo Ubh per l'integrazione delle reti di franchising immobiliare e di mediazione creditizia grazie al quale verrà creato uno dei più importanti network di agenzie immobiliari del Paese.

L'aggregazione darà vita infatti alla seconda rete di agenzie in franchising in Italia dopo Tecnocasa. Il nuovo network potrà contare su 1.500 sportelli e oltre 200 negozi finanziari, che, al 30 giugno 2007, avevano già erogato mutui e servizi per circa 600 milioni di euro. Secondo l'accordo, saranno create due società distinte ma congiuntamente controllate dai due gruppi: in una prima società, partecipata al 51% da Gabetti Property Solutions e al 49% da Ubh, confluiranno i marchi Professionecasa, Grimaldi Franchising e Gabetti Franchising, mentre nell'altra, controllata al 51% da Ubh e al 49% da Gabetti, confluiranno le attività di mediazione creditizia e brokeraggio assicurativo, con i marchi Rexfin, Assirex, MutuiStar, MutuiTime e G.Finance. I dettagli finanziari saranno comunque comunicati a fine gennaio con un nuovo piano industriale.

Le due società guidate da Elio Gabetti (in foto) e da Umberto Botti rispettivamente, avrebbero però già fissato due obiettivi ambiziosi: 3.000 agenzie e 3 miliardi di finanziamenti erogati, i target da centrare entro i prossimi 5 anni. L'operazione, "storica e irripetibile" secondo le parole del presidente di Ubh Umberto Botti, va interpretata come una risposta al "nanismo" e alla "forte concorrenza" che caratterizza il settore. "In un mercato che si accinge ad avere due o tre anni non brillantissimi dopo 6-7 anni di mercato drogato, i piccoli operatori faranno fatica" ha continuato Botti, convinto che l'alleanza consentirà al gruppo di "avere una forza superiore ai nostri competitor".


specie le parti evidenziate...


ciao
grella
00giovedì 22 novembre 2007 13:33
Re:
marco---, 22/11/2007 9.56:

Segnali sempre più evidenti: Scoppia in borsa la bolla del mattone

... e la situazione è molto preoccupante, gente che tenta di dare fuoco alle banche: II mutuo fa impazzire anche la gente normale

E c'è chi parla di soft landing, di crisi immaginaria, a me non sembra proprio...

Buona giornata a tutti!

Marco



Avevo accennato all'argomento in Macroeconomia ,mi pare, dicendo che secondo me questo film aveva serie probabilità di essere profetico:



Per quanto riguarda il grafico noi l'avevamo già addocchiato all'inizio della discesa se ti ricordi quando i giornali ancora parlavano di boom del mattone.
Del resto non è una novità che noi anticipiamo di molti mesi e se questa discesa secondo loro è un soft-landing non ho proprio idea di come possa essere una hard. [SM=g7667]
eurozero
00giovedì 22 novembre 2007 13:38
Re: Re: Re: onestà merce rara
lisa_li, 22/11/2007 12.37:




per me va bene un confronto sano, costruttivo e... UTILE

ma... nn voglio ASSOLUTAMENTE essere usata per dritte, sono disponibile ad elargire consigli UTILI a chi ne ha bisogno

scusate ma su questo forum ho letto troppe cose che mi hanno fatto star male...! il mio ufficio dal 1994 è tutto il mio lavoro... in questo ufficio c'è tutta me stessa, e su questo gravita la mia vita il mio futuro e nn solo il mio ma quello di mio figlio... quindi su questo nn scherzo!

voi sarete bravi a leggere i grafici, a ipotizzare catastrofiche bolle immobiliare... ma... per quanto riguarda me... ripeto... questo è il mio lavoro

con questo lavoro mantengo mio figlio, mi pago il mutuo e le mie spese... quindi esigo un po' di rispetto

poi possiamo star qui a confrontarci e a trovare soluzioni... magari possono arrivare anche altri agenti immobiliari, perchè nn credo di essere l'unica mosca bianca che gironzola sui forum

ma perchè ci sia un confronto sano dobbiamo imparare a rispettare anche il lavoro dell'agente immobiliare

perchè se partiamo col dire che l'agente è un truffaldino ladro... nn serve a nulla e nn si sa bene che ci sta a fare... beh per me nn può esserci un confronto con voi

ok???






Ok!
Il mercato stesso porterà all'eliminazione di quei soggetti che non hanno saputo evolversi.
Un po' com'è successo con l'apertura dei supermercati, degli ipermercati e dei centri commerciali, molti negozi hanno chiuso molti si sono specializzati e altri hanno dovuto rivedere la propria gestione.
In qualche parte del forum ho gia postato l'esempio del mio paese, 10 agenzie in 2km: ti sembra una cosa normale?
Tu saprai tenere duro perchè da quel poco che ho capito ci metti passione e onestà, ma chi ha aperto sull'onda del guadagno facile non penso avrà le capacità di resistere molto.
Dal punto di vista umano ti capisco benissimo, sono nato, cresciuto e tuttora vivo in un'attività commerciale...detto questo buon lavoro!
[SM=g7576]
grella
00giovedì 22 novembre 2007 13:42
Re: Re: Re:
Giorgiob75, 22/11/2007 8.13:


Piccola precisazione.
Il TFR ai fondi pensione non inizia nel 2007 ma nel 1998/1999.




Si vede che non è un mio problema vero.... [SM=g7576]
Già ma a me è rimasto in mente il momento cruciale:"Deciditi o lo facciamo noi".Che mondo di M....!
Il silenzio-assenso è un'altra tra le cose più vergognose che si siano inventati negli ultimi anni. [SM=g7626]


labottegadelfuturo
00giovedì 22 novembre 2007 13:48
OT
se vedo qualcuno che sta per dar fuoco ad una banca io mi giro dall'altra parte

----------fine OT---------

aletiburtino
00giovedì 22 novembre 2007 13:57
laplace77
00giovedì 22 novembre 2007 14:09
Re:
aletiburtino, 22/11/2007 13.57:

http://it.biz.yahoo.com/22112007/2/mutui-natixis-rischio-contagio-subprime-assic.html




direi che ormai lo scoppio e' conclamato anche in europa...

[SM=g7605] [SM=g7605] [SM=g7605]
cocis18
00giovedì 22 novembre 2007 14:15
Re: Re: Re: onestà merce rara
lisa_li, 22/11/2007 12.37:




per me va bene un confronto sano, costruttivo e... UTILE

ma... nn voglio ASSOLUTAMENTE essere usata per dritte, sono disponibile ad elargire consigli UTILI a chi ne ha bisogno

scusate ma su questo forum ho letto troppe cose che mi hanno fatto star male...! il mio ufficio dal 1994 è tutto il mio lavoro... in questo ufficio c'è tutta me stessa, e su questo gravita la mia vita il mio futuro e nn solo il mio ma quello di mio figlio... quindi su questo nn scherzo!

voi sarete bravi a leggere i grafici, a ipotizzare catastrofiche bolle immobiliare... ma... per quanto riguarda me... ripeto... questo è il mio lavoro

con questo lavoro mantengo mio figlio, mi pago il mutuo e le mie spese... quindi esigo un po' di rispetto

poi possiamo star qui a confrontarci e a trovare soluzioni... magari possono arrivare anche altri agenti immobiliari, perchè nn credo di essere l'unica mosca bianca che gironzola sui forum

ma perchè ci sia un confronto sano dobbiamo imparare a rispettare anche il lavoro dell'agente immobiliare

perchè se partiamo col dire che l'agente è un truffaldino ladro... nn serve a nulla e nn si sa bene che ci sta a fare... beh per me nn può esserci un confronto con voi

ok???







purtroppo non tutti sono come te ..
come ti ho detto prima...

per colpa dei poliziotti corrotti .. tutti i poliziotti sono corrotti..
per cola di certi banchieri .. le banche sono viste come la peste..
venditori di auto = venditori di truffe .. idem ..
io sono un motociclista .. e nonostante vada piano.... tutti i motociclisti sono delinquenti.. [SM=g7605]


a me fa piacere che ci sia una persona competente qui [SM=g7777]

perchè in tv le notizie principali sono totti-calcio-omicidi .. ecc..

non c'è informazione .. bisogna prendersela.. [SM=g7626]
aletiburtino
00giovedì 22 novembre 2007 14:33
Giovedì 22 Novembre 2007, 12:59

CRISI SUBPRIME:Profumo, presto effetti in Europa Est e centrale

FRANCOFORTE (MF-DJ)--I problemi legati alla crisi dei mutui subprimearriveranno presto anche nell'Europa centrale e dell'Est. E' quantodichiarato dall'amministratore delegato di Unicredit Capitalia, AlessandroProfumo parlando a Francoforte durante l'Euro Finance Week. "Sarebbe un errore - ha detto - non prendere in considerazione lapossibilita' che i problemi di liquidita' potrebbero avere effetti anchein Europa centrale e dell'Est". Il punto, spiega, e' che se ci sara' unarecessione negli Stati Uniti sara' importante capire "l'impatto che avra'su tutti questi mercati". red/cat
dgambera
00giovedì 22 novembre 2007 14:44
Re:
aletiburtino, 22/11/2007 14.33:

Giovedì 22 Novembre 2007, 12:59

CRISI SUBPRIME:Profumo, presto effetti in Europa Est e centrale

FRANCOFORTE (MF-DJ)--I problemi legati alla crisi dei mutui subprimearriveranno presto anche nell'Europa centrale e dell'Est. E' quantodichiarato dall'amministratore delegato di Unicredit Capitalia, AlessandroProfumo parlando a Francoforte durante l'Euro Finance Week. "Sarebbe un errore - ha detto - non prendere in considerazione lapossibilita' che i problemi di liquidita' potrebbero avere effetti anchein Europa centrale e dell'Est". Il punto, spiega, e' che se ci sara' unarecessione negli Stati Uniti sara' importante capire "l'impatto che avra'su tutti questi mercati". red/cat




Credo che si stiano avvicinando a poco a poco alla dichiarazione tanto attesa e poi .... patapunfete
aletiburtino
00giovedì 22 novembre 2007 14:57
E' proprio cosi, hai colto nel segno.
Non sono uno psicologo, ma sicuramente in questo modo abituano le persone alla realtà dei fatti, in modo da dirci: "NOI VE LO ABBIAMO DETTO, IN RITARDO MA VE LO ABBIAMO DETTO"
dgambera
00giovedì 22 novembre 2007 15:08
Re:
aletiburtino, 22/11/2007 14.57:

E' proprio cosi, hai colto nel segno.
Non sono uno psicologo, ma sicuramente in questo modo abituano le persone alla realtà dei fatti, in modo da dirci: "NOI VE LO ABBIAMO DETTO, IN RITARDO MA VE LO ABBIAMO DETTO"




Si. Ci vanno cauti per non scatenare il panico (che tra l'altro sarebbe svantaggioso pure per noi in questo caso). Ogni giorno aggiungono un pezzetto in più, finchè quando si decidono a dirlo tutto d'un fiato, la differenza con la notizia precedente non è elevatissima. Concordo con te: è questione di psicologia. D'altronde la febbre del mattone è cresciuta proprio agendo su leve emotive e non su dati di fatto o di mercato: non sono riuscito ancora a trovare dati che giustifichino a sufficienza i numeri attuali. Credo che variazioni di prezzo simili in così poco tempo si possono giustificare per beni mobili, ma non per beni immobili o di prima necessità: ciò vuol dire che si è riusciti a far passare di mano gli immobili come se fossero beni mobili. Chi ha cominciato in tutto questo deve essere stato 'Mandrake', poi per gli altri è stato facile.
aletiburtino
00giovedì 22 novembre 2007 15:10
votate,votate,votate,votate,votate,votete..........................
post.euro.polls.yahoo.com/quiz/quizresults.php
aletiburtino
00giovedì 22 novembre 2007 15:13
Re: votate,votate,votate,votate,votate,votete..........................
aletiburtino, 22/11/2007 15.10:

http://post.euro.polls.yahoo.com/quiz/quizresults.php




post errato
quello corretto è questo it.biz.yahoo.com/sondaggifinanza2/index.html
votate e vedete le varie opinioni [SM=g7560] [SM=g7560]


dgambera
00giovedì 22 novembre 2007 15:16
Re: Re: votate,votate,votate,votate,votate,votete..........................
aletiburtino, 22/11/2007 15.13:




post errato
quello corretto è questo it.biz.yahoo.com/sondaggifinanza2/index.html
votate e vedete le varie opinioni [SM=g7560] [SM=g7560]






Telecomunicazioni 23% ? [SM=j7568]
aletiburtino
00giovedì 22 novembre 2007 15:28
Re: Re: Re: votate,votate,votate,votate,votate,votete..........................
dgambera, 22/11/2007 15.16:




Telecomunicazioni 23% ? [SM=j7568]



Secondo la maggior parte degli analisti, il comparto delle telecomunicazione è il comparto migliore in questo momento di crisi di liquidità


cocis18
00giovedì 22 novembre 2007 15:34
Re: Re: votate,votate,votate,votate,votate,votete..........................
aletiburtino, 22/11/2007 15.13:




post errato
quello corretto è questo it.biz.yahoo.com/sondaggifinanza2/index.html
votate e vedete le varie opinioni [SM=g7560] [SM=g7560]





ma .. io ho votato 3 volte... [SM=g7576]
alla berlusconi ... [SM=g7576]




www.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zc&eurl=http://reset.netsons.org/modules/news/article.php?stor...
pax2you
00giovedì 22 novembre 2007 15:55
Re: Re: Re: Re: Re:
Luciano.Roberto, 11/22/2007 11:14 AM:



di questi tempi un po' di austerity non guasterebbe anche per comunicare alle future generazioni il valore del denaro, dell'ambiente, della vita a prescindere dai soldi e dal possesso.

A Roma ci sono intere strade (al quartiere Casilino) costruite abusivamente dopo la guerra: ognuno prendeva calce mattoni e cazzuola e costruiva. Mi fai pensare a quei tempi. Ma voi costruivate con regolare licenza o era, cosi', tutto in casa ?



Parlando con un mio amico suo padre,che e' stato un imprenditore di successo, pagava la tassa.
Non era complicato come ora...pagavano semplicemente una tassa chiamata appunto la tassa...credo si riferisse a prima degli anni 70.
Il boom economico da noi c'e' stato negli anni 50 e inizio 60...forse fino a quando lo stato italiano era finanziato dagli usa.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com